Diaccia Botrona - Escursione e Brindisi di Fine Anno
Riserva Naturale Diaccia Botrona
Comune di Castiglione della Pescaia
31 Dicembre - Ultimo dell'anno in Maremma
Un luogo magico per farsi gli Auguri!
Escursione ad anello intorno alla riserva della Diaccia Botrona nei pressi di Castiglione della Pescaia, partendo da casa Ximenes e passando anche per l'isola Clodia.
Un itinerario affascinante e insolito, in un luogo che ci mostra la Maremma di un tempo, oggi diventato un ecosistema molto importante e fragile.
Lungo il percorso è possibile avvistare numerosi uccelli, tra cui fenicotteri rosa, aironi, cormorani, falchi, garzette e molti altri.
A fine escursione brinderemo tutti insieme!
Difficoltà: Facile
Lunghezza: 15 km
Dislivello: praticamente nullo
Info e prenotazioni:
David Orlandi GAE
Tel: 3338128829
Mail:
Facebook e Instagram: Maremma Trek
David Orlandi, è nato e vive attualmente in Maremma, è laureato in Scienze Forestali ed è Guida Ambientale Escursionistica.
Da più di 25 anni pratica escursionismo e alpinismo e ha viaggiato un pò per tutto il mondo.
Conosce benissimo le Alpi Apuane, le montagne di “casa”, avendo praticato escursionismo e alpinismo su tutte le cime da tutti i versanti in tutte le stagioni salendo le principali creste canali e pareti in condizioni invernali e le principali vie sulle pareti di roccia.
Sulle Alpi ha salito molte delle principali montagne come il Bianco, il Rosa, Gran Paradiso, Rochefort, Bernina, Castore, Gran Zebru etc...ma anche vette poco note e poco frequentate, spesso però più ostiche e di grande soddisfazione... quasi sempre in autosufficienza con la tenda, spesso da solo. Ha fatto alpinismo salendo in inverno cascate di ghiaccio e arrampicato in molti luoghi come Valle dell’Orco, Monte Bianco, Sicilia, Sardegna, Gaeta, e ovviamente sulle Dolomiti con grandi “viaggi” come la parete sud della Marmolada, Spigolo Nord dell’Agner, etc...
All’estero ha effettuato salite alpinistiche in alta quota in Argentina sull’Aconcagua in solitaria e sul San Miguel de Palermo, in Bolivia Huayna Portosi, Illimani e Acotango, Il Cotopaxi In Ecuador, ha tentato la salita al Denali in Alaska, ha salito L’Island Peak in Nepal, L’Elbrus in Russia, il Mount Kenya in Kenya, il Rwenzori in Uganda e il Kilimanjaro in Tanzania, Mount Kosciouszko in Australia, fatto alpinismo in Nuova Zelanda, in California.
Ha praticato escursionismo in Patagonia tra Cile e Argentina, in autosufficienza in Tasmania, in Nepal, Africa, Islanda.
Nel 2006 ha percorso il Cammino di Santiago partendo da Roncisvalle in 27 giorni e nel 2014 ha percorso la Via Francigena da Aosta a Roma in 37 giorni.
Ha inoltre viaggiato zaino in spalla in Thailandia, Messico, Guatemala, attraversato gli Stati Uniti e un pò in tutta Europa.
Pratica tuttora queste attività quando può ma si dedica soprattutto a far scoprire le bellezze della Maremma e della Toscana su sentieri noti e meno noti