Mercoledì in Musica
Irish Soul Pub
Comune di Grosseto
Mercoledì 21 dicembre cena spettacolo con “Eppure sembra un uomo” - Un viaggio alla scoperta dell’essere umano con le sue debolezze, contraddizioni e aspirazioni.
Lo spettacolo si articola tra brani italiani e letture tratte da testi di autori come Saramago, Marlo Morgan, Scurati e ad alcune riflessioni scritte ad hoc per creare un percorso teso ad illustrare alcune criticità del nostro tempo. L’essere umano diviene protagonista di questo viaggio tra classici come Un malato di cuore di F. De Andrè, Canzone della bambina portoghese di F. Guccini, Mio fratello è figlio unico di R. Gaetano,Eppure sembra un uomo di G. Gaber e brani più contemporanei come Cohiba di D. Silvestri, Ci sono molti modi degli Afterhours o L’uomo nero di Brunori Sas.
Tutti i brani sono eseguiti in versione acustica.
I temi trattati sono svariati: si passa da riflessioni di De Andrè sull’anarchia, a riflessioni sull’amore o sull’ambiente oppure sull’immigrazione, il colonialismo italiano (Scurati) oppure alcuni aspetti legati alla religione come nel caso di Caino di Saramago.
Brani eseguiti da:
Carlo Sciannameo- Basso acustico,voce e voce narrante
Andrea De Scisciolo- Chitarra acustica
Francesco Favilli- Percussioni
Rosita Di Marte - Violino
Durante la serata degustazioni e cena alla carta con tantissime proposte dal classico hamburger a piatti elaborati di terra e di mare.