Proiezione VR - Me/moire - di Omar Rashid
Polo culturale Le Clarisse
Comune di Grosseto
Problemi tecnici risolti e noi riproponiamo con Clarisse Arte presso il Polo Culturale Le Clarisse la proiezione in VR "Me/Moire" di Omar Rashid.
Il progetto di Gold fa parte della Saletta VR che come Clorofilla, con il contributo del Comune di Grosseto, condividiamo con altri soggetti della città per portare il cinema in VR in alcuni spazi cittadini. Uno dei soggetti con cui condividiamo il progetto è il Polo Culturale Le Clarisse.
Ci vediamo al Polo Culturale Le Clarisse venerdì 23 dicembre dalle 17 alle 19.
Ingresso gratuito
Me-Moire (6 min)
Me/Moire è un progetto di fusione tra la danza contemporanea e Butoh nato dalla collaborazione tra la Compagnia Simona Bucci, la nota coreografa giapponese Yumiko Yoshioka, la danzatrice e regista italiana Camilla Giani e la danzatrice e coreografa Margherita Landi.
Il tema centrale è quello della ricerca di una Memoria collettiva comune a tutti gli esseri umani, questa viene effettuata attraverso la fusione di linguaggi e culture legate alla danza.
Me/Moire è un progetto nato nel 2015 e pensato inizialmente per il teatro. Dopo diverse fasi, nel 2018 nasce Me/Moire VR: usando la realtà virtuale lo spettatore vive un’esperienza immersiva in vari contesti, paesaggi diversi in un’esperienza intima alla scoperta di un inconscio collettivo, fatto di luoghi e corpi in movimento.