Cantine che Passione! Rocca di Montemassi
Rocca di Montemassi
Comune di Roccastrada
Un modo per scoprire i migliori vini della Maremma, i produttori, il territorio e gli abbinamenti.
Tra i nostri obiettivi per il 2023 c'è quello di formare i Soci Assaggiatori dei veri e propri testimoni qualificati della degustazione del vino, del territorio e della tradizione.
Proprio da questa premessa è nato il progetto CANTINE CHE PASSIONE che accompagna gli appassionati di vino alla scoperta del bellissimo territorio della Maremma.
Ma quanto costa?
NULLA, per i Soci Onav 2023 questa iniziativa è gratuita.
La delegazione di Grosseto vi guiderà in un Tour alla scoperta della Maremma e del territorio circostante, storicamente legato alla produzione di vini di qualità.
Domenica 15 Gennaio 2023 vi porteremo a Rocca di Montemassi, Wine Farm di Toscana, espressione della Maremma più autentica.
Qui il vino diventa protagonista del racconto di una terra assolata, custodita dai Butteri, che si tuffa nel blu del mare, tra il verde dei vigneti e l’oro del grano, tra vacche maremmane e cavalli al galoppo.
A Rocca di Montemassi coesistono e si integrano viticoltura, produzione di olio, pasta, legumi e cereali, allevamento, ospitalità e valorizzazione della cultura maremmana, nel più completo rispetto dell’ambiente.
Nel 2018 Rocca di Montemassi ha ottenuto la Certificazione EQUALITAS, un importante riconoscimento al percorso di sostenibilità Ambientale, Etica ed Economica intrapreso in questi anni.
Degustazione guidata dei vini dell'Azienda. Non è necessario poratre i calici
Prenotazione obbligatoria
Costo visita: € 30
Visita Gratuita per i tesserati ONAV
I posti sono limitati, per disdette dell'ultimo minuto o mancate presentazioni all'evento il Socio subirà una penalizzazione per i prossimi event gratuiti da noi organizzati.