Festa di San Giuseppe, tra gusto e tradizioni
Piazza Cavour - Tarquinia
Domenica 19 marzo, in collaborazione con Impero Bar, vi propongo una visita guidata in alcuni luoghi meno conosciuti del centro storico di #Tarquinia abbinata a una golosa colazione con i bignè alla crema di SanGiuseppe.
Il Programma
Alle 9,30, a piazza Cavour, seduti di fronte a palazzo Vitelleschi, gusteremo un i bignè alla crema preparati dallo staff dell’Impero Bar.
Da qui partiremo, per raggiungere a piedi la piccola chiesa di San Giuseppe, a una sola navata, al cui interno è conservata la splendida statua lignea del Cristo Risorto, che viene portata in processione la domenica di #Pasqua.
Saliremo, poi, nella parte più alta del centro storico per ammirare la chiesa di San Francesco, edificata tra la fine del XIII e l’inizio del XIV secolo.
Scenderemo in via Santa Lucia Filippini per conoscere la casa natale della santa, di cui nel 2022 si sono celebrati i 350 anni della nascita.
Entreremo, infine, nella “Cantina del Passato” per fare un tuffo indietro nel tempo in una Tarquinia che non c’è più, osservando vecchie fotografie, quadri, documenti storici, spade e armature e un butto medievale del 1300.
Per info e prenotazioni tel. 347 6920574