Pasqua nelle vie cave di Pitigliano
Pitigliano
Comune di Pitigliano
Sabato 8 Aprile 2023, il giorno prima di Pasqua, torneremo indietro nel tempo, in posti pazzeschi! Tra necropoli, scacciadiavoli, ipotesi, mistero, geografia sacra, fontane a forma di fauni e tanto altro andremo alla scoperta di un mondo antico che è sopravvissuto fino a noi, accompagnati dal canto degli uccelli e colpiti dalla particolare vegetazione che qui cresce!
Ci sentiremo piccoli piccoli, in confronto alle alte pareti tufacee che si ergono silenziose e potenti, e ci sembrerà di entrare dentro la Terra. Partendo da Pitigliano, la città del tufo e piccola Gerusalemme, andremo alla scoperta di alcune vie cave, come quella di San Giuseppe e dell’Annunziata, in un percorso che ci regalerà panorami mozzafiato.
Ritrovo: Ore 9:00 a Pitigliano, in seguito verranno mandate le coordinate gps.
Percorso: 8 km circa
Difficoltà: media
Consigliato abbigliamento comodo e a cipolla, scarpe da trekking, binocolo, bastoncini da trekking per chi è abituato, acqua (almeno 1,5 litri), k-way per scongiurare i capricci del tempo.
Portare acqua e snacks.
NB! Pranzo al sacco !!
Numero minimo di partecipanti: 10 adulti paganti.
ADULTI: 15,00 €
Ragazzi sopra i 12 anni: 7€
Ragazzi sotto i 12 anni: gratis
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Erika: +39 3407559226 (anche whatsapp), mail:
Vi aspetto!!
In caso di maltempo o per fattori non dipendenti dalla nostra volontà l’escursione potrebbe essere modificata o rimandata.