Pianosa trekking con bagno
Isola di Pianosa
Comune di Campo nell'Elba
Vieni con noi sulla bellissima isola di Pianosa: mare turchese e sabbia bianchissima.
Visiteremo le cale più belle della zona sud e scopriremo la storia di questa isola che è stata un carcere di massima sicurezza fino al 1996. Al termine del percorso, durante il quale avremo modo di vedere alcune strutture dell'area carceraria, potremo fare un bagno rinfrescante nella splendida Cala Giovanna.
Programma:
Partenza dal Porto di Piombino ore 8,30 e sosta di circa 6 ore sull'isola, durante la quale avremo modo di conoscerla in tutti i suoi aspetti: naturalistico, turistico e paesaggistico arrivo a Pianosa alle 10.30 e partenza per il trekking che ci condurrà al di là della "Barriera" dove è possibile accedere solo con guida. Rientro in paese per pranzo libero e bagno a Cala Giovanna con sosta in spiaggia fino all'ora dell'imbarco o possibilità di visita guidata del paese (facoltativo e compreso nel prezzo).
Partenza dall'isola alle 17,00 e rientro a Piombino intorno alle 19,30.
Vi accompagneranno e saranno a vostra completa disposizione Mariella guida Parco dell'Arcipelago Toscano, guida ambientale, guida turistica e/o Riccardo guida ambientale e turistica.
Info e prenotazioni: 340 4920588 (tel/wa Mariella) o mail
Costi:
- Adulti 75€ comprende guida ambientale/turistica per tutta la giornata, escursione, visita paese, traghetto A/R, ticket parco.
- bambini 4-12 anni 38€