Su e giù per le Vie Cave
Sorano
Comune di Sorano
Cosa? Non hai mai visto le città del tufo?
E magari sei pure ciclista, eh?
Dai non prendertela, con noi puoi rimediare!
Come ogni anno organizziamo il Su e giù per le Vie Cave dove potrai percorrere una selezione dei migliori sentieri della zona, alcuni del tutto inediti e poco conosciuti anche dai locals.
Attraverseremo boschi incontaminati, mulattiere, alcune Vie Cave della zona e siti di particolare pregio storico come l’antica città di Vitozza, con un rapido passaggio nei centri storici di Pitigliano e Sorano. Un percorso immerso nella natura della nostra amata Toscana, dove potrete respirare aria sana e riempire le borracce con acqua di sorgente dal sapore straordinario.
Non mancherà il consueto ristoro con prodotti tipici del nostro territorio, e la possibilità di rimanere a pranzo presso la festa di Primavera di Sorano con un menù da leccarsi i baffi.
Natura, storia, sport e buon cibo tutto in una volta. Mica male no?
Non hai più scuse, ti aspettiamo!
Costo iscrizione 15€, ristoro offerto con prodotti del territorio (buffet e bevande)
Pagamento la mattina dell’evento all’iscrizione o online cliccando sul seguente link https://www.paypal.com/donate/... , specificando nella causale i nominativi per cui si sta pagando le quote. Scaricare il modulo iscrizione al link moduloiscrizione.pdf (icustodidelleviecave.com) ed inviarlo dopo averlo compilato a
Il ricavato dell’evento verrà utilizzato dall’associazione per mantenere i sentieri abbandonati e dimenticati, per renderli fruibili a tutti gratuitamente.
Ritrovo e iscrizioni ore 8:00 Sorano, Piazza Pietro Busatti presso “Bar Sor Caffè” https://goo.gl/maps/Gqza3RzGWzNojaks9
Ore 9:00 partenza
Ore 11:30 circa ristoro
Ore 13:00 circa rientro a Sorano
Ore 13:30 Pranzo facoltativo convenzionato presso la Festa di Primavera, al prezzo di 20€
Primi piatti a scelta:
Tortelli al ragù
Fettuccine al ragù
Fettuccine funghi e salsiccia
Secondi Piatti:
Assaggi di cinghiale a buglione e carne mista alla brace
Dessert
Acqua, vino
Difficoltà media 38,50 km – D+ 750 m
Prenotazione escursione e (eventualmente) del pranzo obbligatoria, via whatsapp o telefonicamente ai numeri:
320 3693162 – Marco
333 2595186 – Simone (solo whatsapp)
Parcheggio auto:
Parcheggio campo di fiera LIBERO: https://goo.gl/maps/upCKhaiNHUuh6RQF6
Parcheggio in piazza del municipio A PAGAMENTO: https://goo.gl/maps/z8rnvUJwERZdCHQq8
Parcheggio della Fortezza LIBERO: https://goo.gl/maps/aPs7BbK4cysGSdUS7
Parcheggio Campo Sportivo LIBERO: consigliabile per chi volesse usufruire del servizio doccia e lavaggio bici https://goo.gl/maps/Q38aFqW1PQT9eyQL8
ATTENZIONE
È richiesto ai partecipanti l’utilizzo di un mezzo idoneo in perfetto stato di manutenzione, di essere muniti di adeguate dotazioni anti-foratura e di indossare il casco. Nel caso in cui non venisse rispettato uno o più dei requisiti fondamentali, i Custodi delle vie Cave si riservano il diritto di escludere chi risulta non idoneo per motivi di sicurezza.