Maremma Challenge Bikepacking
Bike Garage & More
Comune di Massa Marittima
500 km di avventura nella Toscana nascosta, quella della Maremma: è Maremma Challenge Bikepacking, un evento che nasce dalla volontà di trasmettere meraviglia, quella un territorio magnifico, spesso rimasto intatto, attraversato da strade e sentieri perfetti da vivere in sella.
Maremma Challenge, alla sua terza edizione, con partenza sabato 13 maggio, diventa quest'anno "Bikepacking", disegnando la sua proposta attorno a quel ciclista contemporaneo che vuole mettersi alla prova, ma prima di tutto vivere delle emozioni, a contatto con la natura e con la storia.
Il tracciato è ad anello, con partenza e arrivo a Massa Marittima, si snoda attraverso borghi medievali e aree naturali protette, come il Parco della Maremma, le faggete del Monte Amiata, le straordinarie Città del Tufo, il Promontorio dell'Argentario, Castiglione della Pescaia e Punta Ala, per citare solo le località più note.
La Maremma Challenge è adatta a tutti i tipi di bicicletta, lungo il percorso troverai delle varianti adeguate per gravel, emtb e mtb.
Non ci sarà assistenza lungo il percorso e nessuna classifica (salvo per chi voglia il brevetto ARI Off-road, tempo massimo 80h), ma una esperienza da vivere ognuno in base al proprio approccio.
Prima della partenza, venerdì 12, nello spirito di Massa Marittima, ci sarà non solo la consegna dei pettorali e il brief, ma anche un pinsa party con live music, per partire con la giusta carica!!
Iscrizioni aperte!
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
+39 338 2544086