Venerdì in Musica
Irish Soul Pub
Comune di Grosseto
Venerdì 19 maggio alle ore 21 vi aspettiamo all'Irish con Daniele Sarno Trigono che presenterà un'anteprima del nuovo lavoro!
Daniele Sarno Trigono
Nell’estate 2021, all’uscita dal primo lockdown, si esibisce con Cristian D’Agata, che aveva già suonato pianoforte e cajon nelle ultime date del CedesiAttivitàTour, e Matteo Niccoli al basso, granitico e non convenzionale. Questa combo in trio si rivelerà solida e decidono di cominciare a registrare i brani testati dal vivo. Il 22.02.2022 (data palindroma) esce ARTEPOP (Pepita music) a nome Daniele Sarno Trigono. Dopo un’estate molto fortunata, Daniele si è dedicato alla scrittura di nuove canzoni e ora il Trigono è in preproduzione del nuovo album previsto per settembre/ottobre, che si intitolerà “l’elogio delle velleità”.
Daniele Sarno
Classe ‘71, ciarliero e ironico, cresce negli anni ‘90 al “Locale” di vicolo del Fico a Roma, fucina della nuova scuola romana. Nel 2001 firma con Bungaro “Kanzi” per Patrizia Laquidara (album “indirizzo portoghese”). Nel 2003 esce “cassarmonica” (autoprodotto) con Riccardo Corso alla chitarra. Nell’estate del 2009 è stato openact di Simone Cristicchi. Nel 2010 ha vinto la prima edizione del “Fuorimetrica Festival” di Genova, tour in trio per i club del nord Italia. Nel 2011esce “acqua” (autoprodotto) EP a nome Petrucci-Sarno, con il chitarrista jazz Francesco Petrucci. 2012 al 2014 suona dal vivo con Lazarus allo Stick e un primo prototipo di feet-cajon. Nel 2015 propone “smartsong”: 9 canzoni in 9 settimane, registrate e diffuse solo con lo smartphone. Nel 2018 esce il suo primo disco ufficiale “cedesi attività artistica avviata” (Isola Tobia Label), arrangiato da Francesco Saverio Capo e prodotto da Piergiorgio Faraglia.
Durante la serata degustazioni e cena alla carta con tantissime proposte dal classico hamburger a piatti elaborati di terra e di mare.
Gradita prenotazione per la cena al 348 676 6111