Camminare con Emergency nella Maremma Toscana
Massa Marittima
Comune di Massa Marittima
Domenica 11 giugno 2023, il Gruppo Emergency della Maremma organizza una passeggiata nella natura incontaminata della Maremma toscana, con l’accompagnamento di una guida locale.
Un itinerario naturalistico di circa 10 km, adatto a tutti, dove la natura impone i suoi capolavori su strade di campagna, tra filari di viti, incorniciati da sfilate di cipressi.
Si parte alle ore 8:30 dal Piazzale Novella in Località Cilindro (Massa Marittima) e la prima tappa è la tenuta vinicola Poggetti della famiglia Moris, una vera e propria oasi di natura e ambiente, situata su una collina che si affaccia sul Golfo di Follonica.
È prevista una visita dell’azienda vinicola con la degustazione del vino L'Avvoltore, il “fiore all'occhiello” dell'azienda, gentilmente offerta dalla famiglia Moris.
La passeggiata proseguirà con la visita della grotta Obuscubu, antico luogo di sosta di mercanti e pellegrini.
La passeggiata si concluderà con il pranzo presso la Casa di Cucina Villa la Boccia, in Località Schiantapetto a Massa Marittima.
Il costo della passeggiata è di 25€ (che comprende la guida, l’assicurazione, il pranzo e 5€ destinati ad Emergency), oppure 20 Euro solo pranzo ( 15 per il pranzo e 5 destinate ad Emergency)