Irish in Musica - Discopatia
Irish Soul Pub
Comune di Grosseto
Lunedì 19 giugno tornano all'Irish i Discopatia!
Il nucleo storico della band nasce nel gennaio del 1994 con il nome di “IL SOLITO GRUPPO”, da una intuizione dei fratelli Andrea e Giampaolo Presacane con un repertorio basato su cover dei Simply Red, Earth Wind and Fire,Chic, Kool and the Gang etc. Negli anni, dopo vari cambi di line up, nel 1999 il gruppo assume il nome di DISCOPATIA, virando decisamente su un repertorio disco funky riempipista. Iniziano le serate con costumi a tema, parrucche ed abiti prettamente anni 70, alla maniera dello Studio 54 di N.Y. Dal 1999 al 2007 il line up della formazione rimane sempre invariato fino al cambio di batterista, assumendo così la formazione attuale che è la seguente, da ormai 15 anni:
SIMONE BIASINI – Batteria e voce; FLAVIO TIMPANARO – Basso e Voce; PAOLO IAGNOCCO – Chitarra e Voce; ANDREA PRESACANE – Tastiere e Voce; GIAMPAOLO PRESACANE – Voce Solista.
Negli anni il repertorio si è arricchito ulteriormente di numerosi brani, attualmente più di 60, spaziando anche in brani pop famosi negli anni 70-80-90 ed anche attuali che seguono comunque le sonorità e il groove tipico disco funky, che occupano la prima parte della serata, fino ad arrivare ai brani riempipista che accompagnano il numeroso pubblico che interviene sempre numeroso agli appuntamenti live.
Particolarità fondamentale dei DISCOPATIA è che tutti i brani del repertorio vengono eseguiti ESCLUSIVAMENTE DAL VIVO, senza l’ausilio di nessuna traccia sequencer, per tutta la durata della serata, che normalmente può durare da circa due a circa tre ore durante le quali la band interagisce con il pubblico rendendolo protagonista della serata.
Durante la serata degustazioni e cena alla carta con tantissime proposte dal classico hamburger a piatti elaborati di terra e di mare.
Gradita prenotazione per la cena al 348 676 6111