Note al chiaro di luna - Cello Across the Time
Museo Casa Rossa Ximenes
Comune di Castiglione della Pescaia
Tutto è pronto per la terza edizione di “Note al chiaro di luna, sulle orme di..”, i concerti nella suggestiva location della Casa Rossa nella Diaccia Botrona organizzati da A.Gi.Mus Grosseto, in collaborazione con il Comune di Castiglione della Pescaia e con la direzione artistica del Maestro Gloria Mazzi.
Un'edizione speciale dedicata a Italo Calvino in occasione dei 100 anni dalla nascita.
Il primo appuntamento è fissato per martedì 4 luglio Martedì 4 luglio con Cello Across the Time: Duccio Dalpiaz al violoncello. Musiche di Bach, Ligeti.
Lettura del racconto “L'uomo che chiamava Teresa” a cura di Diego Biagi.
I concerti rientrano nel progetto Attraverso i Suoni realizzato da A.Gi.Mus Grosseto, Agimus Firenze, A.Gi.Mus Arezzo con la Fondazione CR Firenze e sostenuto dalla Provincia di Grosseto, dal Comune di Grosseto e dal Comune di Castiglione della Pescaia.
Ingresso libero
Info e prenotazioni:
tel 0564 927244
É possibile raggiungere la Casa Rossa con una navetta gratuita che parte dalla fermata in Piazza Salebro alle ore 20:30 e poi dalla fermata Garibaldi (via Vespucci, angolo Piazza Garibaldi) alle ore 20:40.
É previsto il rientro al termine dello spettacolo con partenza ore 23:30 dalla Casa Rossa.
Per poter usufruire del servizio è richiesta una prenotazione da effettuarsi presso il nostro ufficio, Ufficio IAT (Piazza Garibaldi): 0564 933678 -