Insaturo
Sequerciani
Comune di Gavorrano
INSATURO è una performance per Sequerciani arte clima
Prendendo spunto dalla conversazione avviata con Burki & Li, It May Contain Soil è un progetto dedicato allo studio del suolo come mezzo mutevole e trasformativo in grado di plasmare prospettive e modi di pensare.
Il progetto è strutturato attorno a una serie di viaggi di ricerca, produzione di opere d'arte relazionale e testi, e questa performance Insaturo è il primo passo.
Il contatto con il suolo provoca un'intensa consapevolezza multi-sensoriale e, utilizzando un approccio interdisciplinare, l'artista vuole spostare la percezione del suolo da quella di mezzo inerte verso un approccio sensoriale vivido e attento alle affinità.
Egle Oddo, artista italiana, esplora la narrazione lineare e non lineare attraverso varie discipline. Il suo lavoro fonde la produzione industriale con un delicato artigianato, e spesso ingloba le immagini digitali attraverso la fotografia su pellicola. Ha esposto in vari paesi del mondo, tra cui Museo MAXXI, Biennale di Venezia, Museo MACRO. Risiede a Helsinki, e attualmente è supportata dalla Fondazione Culturale Finlandese.
Ci trovate accanto alla vecchia quercia