Follonica suona il jazz - Grey Cat Jazz Festival
Teatro Fonderia Leopolda
Comune di Follonica
GCJF: FOLLONICA SUONA IL JAZZ - tre concerti in una sera
Teatro Fonderia Leopolda, Sala E. Allegri, 19.30
IO & IA, mente, cervello e GPT di Riccardo Manzotti e Simone Rossi
presentazione del libro con gli autori, modera David Fantini
con la partecipazione di Stefano Cantini
Un neuroscienziato, un filosofo e una intelligenza artificiale (ChatGPT) danno luogo, insieme al sax di Stefano Cantini, a una jam session virtuosistica dove il tema è la natura della creatività, del pensiero e dell’arte.
Torna con Grey Cat Festival “Follonica Suona il Jazz”.
Tre concerti in un unica sera al Chiostro della Fonderia Leopolda.
Apre la serata il duo formato da Andrea Lagi alla tromba e da Nico Pistolesi alle tastiere. Il duo crea insieme atmosfere coinvolgenti proponendo arrangiamenti originali di brani del panorama nazionale, internazionale, swing francese e blues americano.
A seguire, il progetto di Leonardo Marcucci e Jole Canelli. Nato nel 2015, il duo si contraddistingue per la tecnica chitarristica di Leonardo e per la graffiante e raffinata voce di Jole che insieme creano atmosfere coinvolgenti proponendo arrangiamenti originali di brani del panorama nazionale, internazionale, swing francese e blues americano.
Chiude la serata il gruppo “TITO Blues band”, nato nel 1999 dopo un viaggio a Chicago. Il repertorio si basa su cover di bluesman come Albert Collins, Freddie King, Lucky Peterson, B.B. King, Keb ‘Mo , Robben Ford e altri, con l’aggiunta di brani originali nello stile del sanguigno blues: dal cuore pulsante della Windy City arriva il power trio dal sound travolgente
Per gli appassionati è disponibile anche l’abbonamento che dà accesso ai concerti in due formule: il Grey Cat Follonica a 50 euro e Tutto il Grey Cat a 78 euro. Per info e prevendite 055240397, www.enetimusicpool.it, IAT Follonica 0566 52012.