Mare Nostrum - Trekking Mediterraneo
Parco di Punta Falcone
Comune di Piombino
L'IDEA
"L'estate non sta finendo", canterebbero i Righeira! E noi ne approfittiamo con questa esperienza con protagonista il mare secondo Joey Trek: vivremo una giornata memorabile e alternativa, percorrendo strade panoramiche, scoprendo spiagge poco conosciute raccontando storie dimenticate.
IL TERRITORIO
La base sarà il Parco Naturale di Punta Falcone, nei pressi di Piombino, con i suoi sentieri che si snodano nella macchia mediterranea con vista spettacolare sull'Arcipelago Toscano.
IL PROGRAMMA
Cammineremo nel Parco in costume perchè le "spiaggiate" con bagno incluso nelle numerose baie saranno diverse e ripetute! Scopriremo la storia della Batteria Costiera Sommi Picenardi, unica batteria militare della Seconda Guerra Mondiale visitabile in Italia. Pranzeremo al sacco nella splendida Cala Moresca, scopriremo il caratteristico "Fosso delle Canne" e infine ci gusteremo il tramonto dal centro storico di Piombino con la sua bellissima Piazza Bovio!
Livello di difficoltà: Facile
Km: Circa 11
Dislivello: 130 mt.
Cosa portare:
Zaino, costume, asciugamano, cappellino consigliato. Scarpe da trekking, trail running o running, infradito (!) ,scarpette acquatiche consigliate, acqua, bicchiere.
Pranzo: al sacco.
Punto di Ritrovo:
Parcheggio "di Ponente", Salivoli alle 10:30. Il parcheggio è gratuito.
Segue link Google Maps:
https://maps.app.goo.gl/5hoDaZwFTUwmiB12A
Per chi desidera condividere il viaggio dalla "strada panoramica" Orcianese il ritrovo è alle ore 08:15 ad Altopascio di fronte Fapim all'ingresso del'autostrada.
Segue link Google Maps: https://goo.gl/maps/jsAq7B98f8vfPJQJ9
Costo: € 18,00
Info & Prenotazioni (obbligatorie) presso Joey Trek tramite Telefono, Messenger, Whatsapp, Telegram al 347 4736603.
Mare Nostrum è un evento ideato e organizzato da Joey Trek - Esperienze Geniali. Giuseppe Cristiano. Guida Trekking LAGAP e Tecnico del Turismo qualificato e specializzato in Turismo Esperienziale.