Questa Donna Insopportabile
Pro Loco Grosseto
Comune di Grosseto
In tanti cantano le canzoni di Mina. Molti le interpretano magistralmente, qualcuno le esalta con interventi recitativi ma pochi le sanno realmente far rivivere in modo nuovo, emozionante e coinvolgente.
Di Mina conosciamo tutti i suoi successi a memoria, i gossip della vita privata e i tanti aneddoti interessanti e curiosi sul suo percorso artistico ma in questo viaggio scopriremo una cantante per lo più sconosciuta ai molti, quella che ha lasciato le scene nel 1978 e che da allora ha continuato a primeggiare nelle classifiche di vendita senza più apparire in pubblico.
Questa donna insopportabile è un viaggio nella Mina “privata”, nella storia artistica di una cantante fuori dalle luci dello show business dove la canzone e la sua inconfondibile voce diventa l’unico strumento comunicativo di un’artista che ha dato e concesso molto al suo pubblico.
Da un’idea di Katia Fini, che ne è anche la voce recitante e cantante, prenderanno corpo e anima le canzoni della nuova Mina in un viaggio di emozioni dal vivo accompagnate dalle atmosfere musicali eseguite al pianoforte da Davide Curci.