A spasso con Olympia …e concerto
Piazza a Mare
Comune di Follonica
Domenica 3 settembre a Follonica, a partire dalle h 17.30, si terrà la manifestazione “A spasso con Olympia …e concerto” organizzata dall’Associazione Olympia de Gouges- Punto di Ascolto Antiviolenza di Follonica insieme al Reparto di Follonica Carabinieri Biodiversità e patrocinata dal Comune di Follonica.
La manifestazione sarà divisa in due parti:
Alle h 18.00 ci sarà una passeggiata sul Lungomare Italia insieme all’Associazione Liberamente Feetwalking con ritrovo alle 17.30 in Piazza a Mare per l’iscrizione ed il ritiro delle pettorine e si camminerà all’incirca fino all’altezza del Bagni Nettuno. Al ritorno, intorno alle 19.30, il gruppo arriverà fino al Giardino del Reparto di Follonica Carabinieri Biodiversità dove verrà simbolicamente messa a dimora una pianta di corbezzolo, simbolo di rinascita. A questo punto il gruppo si scioglierà.
Alle h 21.00 si farà ritorno nel Giardino per la seconda parte dell’evento con il concerto di Alessandro Golini al violino e Simone Baldini Tosi alla voce e chitarra.
L’iscrizione alla passeggiata sarà di 10 euro e il ricavato sarà a sostegno dei progetti antiviolenza del territorio.
Coloro che vorranno partecipare solo al concerto serale potranno farlo".
Per ulteriori informazioni chiamare il n. 371 179 8019
L'Associazione Olympia de Gouges opera dal 1999 su Grosseto e provincia a favore della parità di genere e contro tutte le discriminazioni e i pregiudizi che sono alla base della violenza contro le donne. Lo fa attraverso i suoi due Centri Antiviolenza di Grosseto e Orbetello ed i quattro Punti di Ascolto territoriali di Follonica, Amiata, Capalbio e Manciano accogliendo donne che desiderano uscire dalla violenza. Gestisce per conto del Coeso una casa rifugio ad indirizzo segreto ed una casa di seconda accoglienza. Propone iniziative di sensibilizzazione alla cittadinanza e progetti di prevenzione rivolti alle scuole di ogni ordine e grado. Fa parte della rete toscana dei Centri Antiviolenza Tosca e dell' Associazione Nazionale D.i.Re. La sede dell'Associazione è a Grosseto in Via Ansedonia 6 tel 0564 413884
Il numero per le emergenze è 348 0992098
Sabrina Gaglianone è la sua presidente dal 2013 (cell. 349 7592182)
Il Punto di Ascolto Antiviolenza di Follonica è nato nel 2009 e la sua Referente è attualmente Claudia Salaris (cell. 371 179 8019)