Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Viola Violi (Live) + Iraci

 

Rockstar

Venerdì 27 Ottobre 2023, 21:00
Organizzato da Rockstar
Contatto  340 776 1024
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Locali Pub e Ristorazione
Comune di Capalbio

 

Questo venerdì andiamo a intraprendere un viaggio grazie a due giovani artisti in forte ascesa sul panorama nazionale: Viola Violi e Iraci.

𝗩𝗶𝗼𝗹𝗮 𝗩𝗶𝗼𝗹𝗶, all’anagrafe Viola Rossi, è una cantautrice maremmana alt-R&B/soul.
Cresciuta tra le campagne grossetane, scopre la sua passione per la musica quando, finite le superiori, si trasferisce nella capitale.
Contemporaneamente al percorso di studi, che svolge tra Roma, Latina e Rotterdam, intraprende la sua carriera artistica con gli Inna Cantina, insieme ai quali calca molti dei palchi più importanti d’Italia e d’Europa fino al 2019.
Nel 2020 pubblica il suo primo album da solista “Alma”, un lavoro intenso che racchiude tanto del suo mondo musicale in otto tracce. Collabora negli anni con nomi come Piotta, Brusco, Chicoria, “Re Mida Production”, Midichlorians.
A febbraio 2023 si classifica seconda al Sanrito Festival di Cuneo con il brano “Dimmi cosa pensi (Pianeta)”.
Il suo stile prende forma da un delicato equilibrio tra Soul, Hip Hop e Pop, e fa da cornice ad un timbro avvolgente e inconfondibile.
La storia di Iraci è leggermente diversa.
Giacomo Iraci in arte 𝗜𝗥𝗔𝗖𝗜 (Roma 1991).
Da sempre innamorato della chitarra e della scrittura di canzoni
esordisce con la band Alternative Rock, San De Villa
in veste di cantante, chitarrista e principale autore dei brani. Tra il 2013 e il 2019 la band pubblica 2 Ep ed 1LP e porta avanti un’intensa attività live nel centro Italia.
Negli stessi anni, IRACI consegue la laurea di primo livello in chitarra jazz presso il Saint Louis College of Music ed entra a far parte in veste di chitarrista del collettivo artistico 𝘊𝘰𝘮𝘦𝘮𝘢𝘮𝘮𝘢𝘮’𝘩𝘢𝘧𝘢𝘵𝘵𝘰, riferimento del clubbing romano che unisce funk soul e rock alla musica house ed elettronica.
Dopo anni di live nei club e nei festival, quando la macchina si ferma a causa della pandemia, IRACI dà vita al primo EP da solista: “Polvere”.
L’EP è prodotto da Max Scoppetta (dj, founder del Comemammam’hafatto) e pubblicato nel gennaio 2023 per Masko Records.
Un disco dal sound futu-retro, in cui drum machine e synth d’epoca accompagnano la voce e la chitarra di IRACI.
Tra il 2020 (pubblicazione del primo singolo) e il 2023, IRACI porta sul palco il suo nuovo sound in numerosi club e festival della capitale, tra cui Alcazar Live, Gianicolo, Lian Club, Giardino Verano, T.A.G e diversi altri.
A marzo 2024 è prevista la pubblicazione del suo primo LP, un lavoro ricco di collaborazioni dal carattere più cantautorale, dove synth e drum machine lasciano il passo a chitarre acustiche e sezioni ritmiche da studio.
Dal vivo in quartetto, in duo o da solo, sul palco esprime l’unione di due anime: digitali e analogiche, sognanti e ciniche. Da queste emerge il carattere intimista e cantautorale delle canzoni.
𝗟𝗜𝗡𝗘 𝗨𝗣
21-23 Soffritto Creativo
23-00 Iraci
00- 1.30 Viola Violi
1.30 - Closing 🎧Dj Set
𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗨𝗜𝗧𝗢.

 

Rockstar

Str. Casalnuovo 3

Capalbio

58011

Questo sito utilizza solo cookie tecnici per garantire la migliore esperienza e a fini statistici. Continuando ad utilizzare questo sito web, accetti il loro utilizzo. Maggiorni Informazioni