The Gospel Night
Teatro Moderno
Comune di Grosseto
Si terrà venerdì 22 dicembre l'ottava edizione di "THE GOSPEL NIGHT", il tradizionale Concerto di Natale organizzato dalla Fondazione Il Sole, con la collaborazione dell’associazione Soul Diesis, del Comune di Grosseto e di Banca Tema e la direzione artistica di Carla Baldini
Sarà una notte speciale dedicata alla musica religiosa afro-americana. Interprete d’eccezione GINGER BREW, cantante ghanese di spessore internazionale, conosciuta in Italia come corista e voce solista di Paolo Conte e già splendida protagonista dell'edizione 2015 dell'evento.
Ginger Brew è special guest del Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble, prestigioso coro gospel grossetano diretto da Carla Baldini.
Insieme danno vita ad uno spettacolo unico, capace di trasmettere il significato più profondo di questo genere trascinante e coinvolgere coro e pubblico in un unico canto. In programma i classici della musica gospel e spiritual (Oh, Happy Day, Amazing Grace, When the Saints go marchin' in ...), canzoni immortali come Imagine e What a Wonderful World ed alcuni gospel originali. Un mix di intensità espressiva e carica emotiva, un crescendo musicale caratterizzato da "shouting”, "call and response” e perfetto interplay fra voce solista e coro.
Ginger Brew
Nata in Ghana, italiana d’adozione e cittadina del mondo per inclinazione naturale, Ginger Aramansa Brew ha iniziato a cantare in tenera età, ispirata dal padre Kwesi Brew, diplomatico ghanese, poeta, scrittore e grande appassionato di musica.
Cittadina del mondo in virtù del lavoro di ambasciatore del padre, Ginger ha seguito i suoi studi negli Usa, in Messico, in Inghilterra e in Libano, sviluppando così una preparazione e sensibilità musicale che comprende afro gospel, reggae e calypso, jazz, soul, rhythm & blues e musica africana. Ginger Brew ha collaborato con gruppi africani come Boombaia, Osibisa e con artisti internazionali del calibro di Black Ladies, Art Farmer, Mariah Carey, Phil Collins, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Elisa e Paolo Conte, con cui collabora da oltre venti anni. Ginger Brew si è esibita nelle sale concerto di tutto il mondo, dalla Cadogan Hall di Londra all'Olympia di Parigi, fino al Teatro La Scala di Milano (nel concerto-evento di Paolo Conte del 19 febbraio di quest’anno).
Il coro Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble, fondato e diretto da Carla Baldini, è stato uno fra i primi in Italia a dedicarsi interamente alla musica gospel e spiritual: dal 1996 si è esibito in più di 200 concerti in tutta la penisola. È composto attualmente da 18 cantanti, accompagnati da Stefano Pioli al pianoforte, Rossano Gasperini al basso elettrico e Francesco Favilli alla batteria.
Info e biglietti
I biglietti numerati possono essere acquistati presso:
– Fondazione il sole viale Uranio 40/B a Grosseto dalle 9:00 alle 13:00. Tel 0564.491730 oppure 373.8000094
– Edicola Cicaloni (accanto al Sacro cuore) in via della Pace Grosseto (6/13 e 16/20);
– Teatro Moderno la sera dello spettacolo dalle ore 17:00.
Costo
Platea 1° settore: intero 22 euro, ridotto 20 euro
Platea 2° settore e galleria: intero 18 euro, ridotto 15 euro
Ridotti: Under 25 e over 60, titolari carta Conad, abbonati Stagione teatrale Comune di Grosseto, soci Fondazione Grosseto Cultura.
L’incasso sarà interamente devoluto alla Fondazione il Sole