“Speciale 100 anni Aeronautica” Poggio Ballone
21 Gr.Ram Poggio Ballone
Comune di Castiglione della Pescaia
Un giorno da Aviatori, una giornata di hiking veramente “speciale” una occasione unica per visitare la Base Militare dell’Areonautica di Poggio Ballone. Come saprete quest’anno ricorrono i 100 anni dalla nascita dell’Aeronautica Militare Italiana e grazie alla disponibilità del comandante della 121 ^ Squadriglia Radar, in gergo soprannominati “i cerberi”, avremo la possibilità di entrare nella base, visitare alcune delle aree interne e fare un trekking per raggiungere le zone più importanti e sorvegliate, quelle dove sono dislocati i radar che hanno il compito di controllare i cieli della Maremma e di una parte del Mar Tirreno.
Ma non solo, potremmo ammirare per la prima volta un panorama a 360* dal Poggio più alto della Maremma, dove l’occhio raggiunge l’infinito!
**Importante: al momento della prenotazione avremo bisogno di una copia del documento di identità di ognuno di voi che fureremo al comando della base per avere il pass necessario per poter entrare il giorno 8 dicembre.
Lunghezza percorso km. 6
Dislivello mt. 120
Difficoltà facile
Consigliato scarpe da trekking o ginnastica, abbigliamento a strati, acqua, k-way
Pranzo al sacco che consumeremo all’interno della Mensa Ufficiali della base, ma non solo…..
CONFERMA partecipazione entro le ore 20 di mercoledì 6 dicembre.
L’escursione sarà condotta dal personale militare interno della base e da guide ambientali escursionistiche regolarmente iscritte all’albo della Regione Toscana.
Info e prenotazioni:
cell. 3357030719 Alessandro