Il libro delle soluzioni di Michel Gondry
Piccolo Cineclub Tirreno
Comune di Follonica
Venerdì 15 dicembre alle 21.30 finisce in bellezza l'anno del Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica.
Sarà in programma - in prima visione a Follonica - "Il libro delle soluzioni" del grande Michel Gondry (mitico regista di "Se mi lasci ti cancello", "L'arte del sogno", "Be kind rewind").
"Tanto folle quanto fantasiosa" - "Un intimo, sgangherato, irresistibile 8 1/2 che Gondry farcisce di invenzioni visive, di amarezza e di ironia: un film piccolo e grandissimo" (Ilaria Feole, Cinecriticaweb Sncci).
"Gondry ritorna alla commedia e fa centro. Il dolore stempera nelle immagini costantemente esilaranti, disegnando il profilo di un uomo e di un autore sopraffatto dalla vita e dal suo stesso progetto. Inciampando in un improbabile caos tecnico, il protagonista è mosso da una vera passione e dal desiderio di creare qualcosa che gli somigli davvero […] Michel Gondry si spinge lontano con l’autoironia, offrendo al suo alter ego fittizio un incredibile terreno di gioco. Un playground che rivela una vocazione comica evidente e completamente sbrigliata. Vedere per credere» (Marzi Gandolfi, mymovies.it)