Geotrek Biancane - Birra e Beelato
Monterotondo Marittimo
Hiking con la guida Andrea, geologo esperto in geotermia da Monterotondo Marittimo (GR) a Sasso Pisano (PI) attraverso il suggestivo e fumante Geosito delle Biancane. Un bagno di colori nel Parco Geotermico, esperienze culinarie in allegria e pranzo al Brew Pub Vapori di Birra. Ma non finisce qui..al rientro visita al Podere Paterno per gelato (Beelato) e acquisti di ricotta e pecorini squisiti e a prezzo calmierato! Per chi vuole un bel bagno in terme libere nel bosco potrebbe essere la conclusione della nostra giornata!
Un'escursione più che attuale..vi racconteremo cosa è la geotermia e i suoi utilizzi dalla coltivazione per produrre energia elettrica (fonte alternativa!) alla produzione in aziende locali di green economy! Un tour completo! Portate bicchierini o tazzina personale!
PROGRAMMA
- ritrovo h 8:30 al Bar Dolce Vita a Cecina (LI) uscita Cecina centro-ospedale oppure alle 9,45 a Monterotondo Marittimo al MUBIA (alle coordinate che verranno fornite dalle guide tramite apposita chat)
- ritrovo intermedio per CAR SHARING
- Percorso: E escursionistico
- Lunghezza: 10 km ca
- Dislivello: 350m ca
- Difficoltà: medio
- Durata: 5/6 ore circa
- Escursione ad anello
- scarpe da Trekking alte o basse ma con sola scolpita sotto
- pranzo al birrificio Vapori di Birra (ammessi anche con il pranzo al sacco)
- acqua al seguito (almeno 1 litro a testa! consigliati sali minerali e tisana calda)
CONSIGLIATI:
- bastoncini da trekking sono utili.
- vestiti a strati (a cipolla)
- mantellina o k-way in caso di maltempo
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Il pagamento andrà fatto sul posto su indicazione della Guida.
€ 17,00 per persona
bambini e ragazzi minori di 12 anni € 5,00
La quota comprende:
Servizio Guida con assicurazione RC
La quota non comprende:
pranzo al Birrificio
PROCEDURA PER L'ISCRIZIONE:
Iscrizione obbligatoria: prenotazioni entro venerdì 19 gennaio h 19:00 a Andrea al numero 339.8767846 indicando i nominativi dei partecipanti
NOTE
NB: LE GUIDE SI RISERVANO DI NON ACCETTARE PARTECIPANTI SPROVVISTI DI ADEGUATO ABBIGLIAMENTO E CALZATURE; DI CAMBIARE PROGRAMMA O PERCORSO SENZA PREAVVISO ANCHE IN PROSSIMITA' DELLA PARTENZA E IN MANIERA SOSTANZIALE, A LORO INSINDACABILE GIUDIZIO QUALORA SI VERIFICASSERO CONDIZIONI DI QUALUNQUE GENERE CHE IMPEDISCANO DI OTTEMPERARE ALLE NORME PER LA SICUREZZA DEL GRUPPO