Lunaria
Teatro degli Industri
Comune di Grosseto
‘Lunaria’ come Luna, donna e terra. Tra di esse un legame molto intimo, sentito come un magico sapere. Ripercorreremo le fasi con cui la donna si rinnova danzando i ritmi della luna. Una spettacolo di danza e musica dal vivo legato al tempo ciclico lunare che affascinerà per il simbolismo e le multiformi atmosfere ricreate dai diversi artisti coinvolti.
Sul palco salirà il violinista Alessandro Golini, che, in alcuni passaggi, suonerà in duo con il fisarmonicista Stefano Indino, entrambi eccellenze artistiche a livello locale e non solo.
Ad accompagnare alcune performance di danza orientale ci sarà il percussionista milanese Lorenzo Iudici. Si esibiranno danzatrici di danza del ventre, in solo e in gruppo, provenienti da Grosseto, Genova, Livorno, Viareggio e Civitavecchia, e gli artisti della compagnia Mantica di Grosseto. Inoltre, porteranno il proprio importante contributo artistico, Matilde Giordano, danzatrice di danza contemporanea di Spazio Danza di Debora Ferretti e le artiste del progetto ‘Cuori solitari’ dirette dal coreografo Domenico Saracino.