Piazza Contadina e delle Autoproduzioni
Monticello Amiata
Comune di Cinigiano
Torna la Piazza Contadina e delle Autoproduzioni a Monticello Amiata, uno spazio di incontro con l'agricoltura contadina e familiare, associazioni, progetti sociali e comunitari.
Le realtà della Piazza Contadina e delle Autoproduzioni condividono pratiche naturali di produzione, rifiutando l'uso di metodi finalizzati a massimizzare la produttività, con rispetto per il vivente.
Dietro ogni banco c'è direttamente chi produce, senza sfruttamento. I produttori e le produttrici della Piazza Contadina e delle Autoproduzioni operano quotidianamente facendo scelte etiche, hanno dei valori comuni, vogliono difendere il territorio contro le nocività.
Nella Piazza Contadina e delle Autoproduzioni troverete le produzioni comunitarie di pasta e farina di Genuino Amiatino, i formaggi di capra di Mezzavia, le verdure di stagione dell'Orto Matto, i prodotti a base di castagna del Roccone, i prodotti a base di erbe del Bosco di Fonte Magria, il miele di Apelupa. Troverete anche i prodotti dei bambini e delle bambine di Azadi e i prodotti di Pollyanna, progetto di autonomia di persone disabili.
Ore 11.30 Collage collettivo in difesa della montagna con materiali misti (cartone, stoffa, foglie...)
Ore 13.30 Pranzo condiviso