Il Lago dell’Accesa, l’Acqua di San Giovanni e Campane Tibetane
Località La Pesta
Comune di Massa Marittima
La notte compresa fra il 23 e il 24 giugno è da sempre considerata una notte magica, in cui vengono svolti riti propiziatori. È la magia ancestrale che cavalca l’onda del Solstizio d’Estate, momento in cui la natura giunge al culmine del suo splendore e da cui trarremo le energie necessarie a scoprire la storia e le leggende che avvolgono il Lago dell’Accesa.
Il misticismo di questo sito farà da cornice alla raccolta di alcune erbe spontanee, racconti sugli etruschi e le Campane Tibetane che inizialmente fungeranno da contenitori per l’acqua del lago, trasmettendo le loro proprietà benefiche per la preparazione della leggendaria “Acqua di San Giovanni”
Passeremo dalla conoscenza di noi stessi per avere un’esperienza di relax, quasi "meditativa" in cui i partecipanti verranno “bagnati” dalle potenti e salutari onde sonore generate dalle Campane ed altri strumenti curativi come il bastone della pioggia e l'Ocean drum.
Benefici: accedendo a onde cerebrali come alfa e theta, siamo in grado di raggiungere stati simili a quelli raggiunti nella meditazione, elementi che possono favorire un sonno più profondo e ridurre lo stress.
OCCORRENTE:
-Scarpe da tennis
-Zaino comodo
-Acqua (almeno 1,5lt)
-Spuntino/cena al sacco
-Tappetino per sraiarsi
-Telo per coprirsi
-Torcia per il rientro al buio
LUNGHEZZA: 4 km
DISLIVELLO: 150 m
DIFFICOLTA': Facile
• Bagno Sonoro a cura di Massimo Grieco
RITROVO: Presso il furgoncino del MeloSgrano al Lago dell'Accesa-Massa Marittima (GR) -ore 17:00
COSTI: Euro 30,00 a persona
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per INFO e PRENOTAZIONI
• 3407123665 Sara-Guida GAE e Turistica
PER INFORMAZIONI SUL BAGNO DI SUONI
• 3201926403 Massimo