Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Sagra della castagna e Festa Patronale

 

Montorsaio

Venerdì 11 Ottobre 2024, 19:00
a Domenica 13 Ottobre 2024
Organizzato da Associazione SpazioVivo - Montorsaio
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sagre e Feste
Comune di Campagnatico

 

41ª Sagra della castagna e Festa Patronale

Ogni anno a Montorsaio nel mese di ottobre si svolge la Sagra della Castagna e Festa Patronale di San Cerbone.
La manifestazione ha luogo per le vie del centro storico del paese, si possono visitare cantine dove assaporare ottimo vino locale, degustare piatti tipici tosco-maremmani, gustare le castagne arrosto e il famoso Neccio, tutto accompagnato dalla musica in piazza nelle borgate caratteristiche del paese.
Sarete accolti dalla classica cortesia e simpatia dei cittadini montorsaioli, che vi permetteranno di passare un fine settimana... UNICO!!!
Per concludere in bellezza, ogni sera dalle 22:00 in poi una programmazione live per farvi ballare fino a farvi venire le piaghe ai piedi!

Are you ready to dance? Certo che lo siete!
———————————————————
PROGRAMMA MUSICALE

VENERDi 11 OTTOBRE

INTERIORAMA
Interiorama, nato nel 2012 in Costa Rica grazie a Gianluca
De Vito Franceschi, ha trasformato la sua musica in un affascinante viaggio attraverso la World Music. L'influenza mediterranea di Samuel Pellegrini ha aggiunto nuove sfumature al mix già originale di sonorità elettroniche, reggae, dub e cumbia. Con l'arrivo di Luca Franci e intine con quello di Michele Pineschi, la formazione ha abbracciato l'a-fro-funk, creando un legame con il sud del mondo. Dal 2024, Interiorama è diventato un quartetto con l'ingresso di Gabriele "Rata" Biondi, noto per il suo contributo con band come Casino Royale, Bluebea-ters e Ratlock.

DJ FRANZ NAVAS
Nato cantautore, appassionato di strumenti etnici, cantastorie di un tempo che fu e che c'è tuttora: di esperienze vissute, di risate godute, di momenti sognati e di lacrime versate.
Parole, canzoni, musica, lunghi capelli biondi e simpatia.
Prima Franz e poi Navas. FranzNavas!

SABATO 12 OTTOBRE

21 GRAMMI
I 21GRAMMI nascono nel settembre del 2013 a Massa Marittima, da un progetto nato un po’ per gioco.
Durante una Jam session di David Di Lelio, voce e chitarra acustica, ed Eros Luti, chitarra solista e voce, capiscono che oltre all'amicizia di una vita li lega una forte complicità musicale.
Il gruppo continua la sua carriera calpestando palcoscenici importanti come quello di Sanremo, partecipando al concorso Emergenze Festival e facendo sì che il loro "folk ska" dalle sonorità danzanti riesca a coinvolgere il pubblico durante i massaggi live in tutt'Italia.

NICE
Il progetto nasce nel 2022 da un’idea di Nico Grassi e Alice Benucci che fondono i loro nomi creando i NICE. Nel loro percorso musicale incontrano immediatamente Francesco Pappalardo e Andrea Banchi.
La band percorre la costa etrusca proponendo brani di cantautori italiani e internazionali, con influenze spagnole e latine creando atmosfere festanti e coinvolgenti.

DJ SIDE
Salernitano, classe 1980, inizia la carriera da Dj e collezionista di dischi nel '93, grazie ai primi video
RAP che passavano su MTV e ad amici che lavoravano in un negozio di dischi.
Registra e mixa nella sua camera decine di mix-tape di Rap underground sin dai primi anni di attività.

———————————————————
E DOMENICAAAAA?
Divertimento proprio per tutti tutti: grandi, piccini e amici a quattro zampe. Ecco cosa non potrete assolutamente perdervi:
15:00: Sfilata a 6 zampe di beneficenza, organizzata dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Grosseto e adotta un cuore randagio

16:00-18:00: Scuola di acrobatica aerea e trucca bimbi (Jolly Blue Circus Arts)

16:30: Presentazione del libro “ Il Corvo e il Mare“ di Sara Centini in arte Ganga Dasi
Dalle 18:00 in poi musica con dj Bard

——————————————————-

PARCHEGGIO GRATUITO dal bivio di Montorsaio al paese!
TUTTI I GIORNI: CANTINE (ANCHE PER GLI AMICI VEGANI) E RISTORANTE APERTO, Caldarroste ASFà e tanto altro!!!

 

Montorsaio

Montorsaio

58042

Questo sito utilizza solo cookie tecnici per garantire la migliore esperienza e a fini statistici. Continuando ad utilizzare questo sito web, accetti il loro utilizzo. Maggiorni Informazioni