Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Max e Francesco Morini presentano “Ragazze perdute”

 

Galleria d’Arte AGAF

Venerdì 25 Ottobre 2024, 18:00
Organizzato da Libreria Mondadori Grosseto - centro storico
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Venerdì 25 ottobre ore 18 presso sala Agaf, via G. Mazzini 61, Max Morini e Francesco Morini presentano il loro thriller “Ragazze perdute. Gli ultimi giorni di Katy Skerl”.
Dialoga con gli autori Carlo Legaluppi, scrittore.
Letture a cura dell’attore e drammaturgo Francesco Tozzi
Il libro
Un «cold case» che riemerge dal passato, un omicidio irrisolto, una verità ancora tutta da scoprire proprio come quelle delle più tragicamente famose Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, alle quali questa storia sembra misteriosamente intrecciarsi. Quando Francesco riceve la notizia del trafugamento della bara di Katy Skerl nell'estate 2022, è costretto a tornare indietro nel tempo per fare i conti con un passato drammatico, un dolore che ritorna prepotentemente a galla e un mistero mai risolto: l'omicidio della sua prima ragazza, Katy appunto, il 21 gennaio 1984. Una fitta e intricata trama di ipotesi investigative in quarant'anni non ha sinora risolto il caso della Skerl, strangolata in una vigna di Grottaferrata. Una ragnatela di indizi, testimonianze e sospetti, «pezzi di vetro» giudiziari in cui, come per la Gregori e la Orlandi, forse sono coinvolti politica, criminalità e Vaticano. Pezzi di una vita che reclamano il loro posto nella memoria di una gioventù di amore e morte e di un'Italia di lotte politiche spazzata via dall'edonismo e il disimpegno. Francesco insegue una verità impossibile.

 

Galleria d’Arte AGAF

Via Mazzini 61

Grosseto

58100

Questo sito utilizza solo cookie tecnici per garantire la migliore esperienza e a fini statistici. Continuando ad utilizzare questo sito web, accetti il loro utilizzo. Maggiorni Informazioni