Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Cena con l’artista

 

Agriturismo il Duchesco

Sabato 16 Novembre 2024, 20:00
Contatto  338 8462659
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Locali Pub e Ristorazione
Comune di Grosseto

 

Nell’ambito della rassegna Cene d’artista al Duchesco (Quattro serate all’insegna della cultura e dell’enogastronomia), sabato 16 novembre 2024 alle ore 20 interverrà la scrittrice Carlotta Fruttero che, nel corso della serata, parlerà con il giornalista Luca Ceccarelli (direttore artistico degli eventi insieme allo scrittore Carlo Legaluppi) del suo nuovo romanzo Alice ancora non lo sa (Mondadori).
Letture a cura dell’attrice Laura Ormezzano del Laboratorio teatrale Ridi Pagliaccio di Grosseto, accompagnata al piano da Roberto Foschi.
Interverrà il fumettista Carlo Rispoli
La cena (a numero chiuso e con posti limitati da prenotare al n. 338 8462659) prevede il seguente menù: Bruschetta al pomodoro con olio nuovo EVO di fattoria, Pici al ragù bianco di maialino nero, Stracotto di Maremma al ciliegiolo (Presidio Slow Food), Crema al mascarpone con biscotto della casa. Prezzo della cena € 32,00, che include anche una copia del libro Alice ancora non lo sa ogni due persone.
Carlotta Fruttero (figlia di Carlo Fruttero, della premiata Ditta Fruttero & Lucentini) è nata a Torino e vive nella Pineta di Roccamare a Castiglione della Pescaia (GR). In precedenza ha pubblicato, sempre per Mondadori, La mia vita con papà.
Sinossi di “Alice ancora non lo sa”: Alice sta per perdere la casa di famiglia in cui è cresciuta e vive, ma è determinata a battersi perché ciò non accada. Per continuare a lottare però deve fare i conti con il passato. La sua vita, le sue scelte: specialmente una, quella che dieci anni prima le ha completamente rivoluzionato l’esistenza. Alice è sempre stata una sognatrice, ama le fiabe, crede nel principe azzurro e nel lieto fine e quando incontra Lui pensa di aver finalmente trovato le risposte che cerca. Si lascia travolgere dai sentimenti, dimentica il buonsenso e si butta anima e cuore in un’avventura che rischia di annientarla. Poteva agire diversamente? È stata tutta colpa sua? Eppure amore c’è stato, non è accaduto tutto invano se ora Alice ha il coraggio di ripercorrere il cammino che l’ha portata fino a qui; un cammino segnato da ricordi dolorosi ma che le consentirà di diventare più consapevole e forte.

 

Agriturismo il Duchesco

Strada Provinciale Alberese 59

Alberese

58100

Questo sito utilizza solo cookie tecnici per garantire la migliore esperienza e a fini statistici. Continuando ad utilizzare questo sito web, accetti il loro utilizzo. Maggiorni Informazioni