Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Cena con l’Autore

 

Agriturismo il Duchesco

Sabato 30 Novembre 2024, 20:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Locali Pub e Ristorazione
Comune di Grosseto

 

Nell'ambito della rassegna Cene d'artista al Duchesco (Quattro serate all'insegna della cultura e dell'enogastronomia), sabato 30 novembre 2024 alle ore 20 prenderà il via la seconda serata, alla quale prenderanno parte il regista di film e serie televisive Carmine Elia e l'attrice teatrale e televisiva Paola Benocci. I due ospiti parleranno con lo scrittore Carlo Legaluppi (direttore artistico degli eventi insieme al giornalista Luca Ceccarelli) di aneddoti, luoghi, personaggi e dietro le quinte di serie televisive e spettacoli teatrali.
Interverrà l'attrice e cantante Katia Fini.
Ospiti fissi il fumettista Carlo Rispoli e Roberto Foschi con il suo piano.
La cena (a numero chiuso e con posti limitati da prenotare al n. 338 8462659) prevede il seguente menù al prezzo di € 25,00 a persona: crostini cavolo nero e pancetta dell'azienda Tommaso Giordana, gnudi al ragù di Maremmana, filetto di maialino nero in crosta di pane con patate arrosto dell'Amiata con buccia, mousse di yougurt, vino della Fattoria Il Duchesco.
Carmine Elia ha iniziato a lavorare nel 2001 nel mondo della televisione come assistente alla regia di Giampaolo Tescari e, nel 2006, ha debuttato come regista nella famosa serie televisiva Don Matteo. Tra il 2007 e il 2020 ha curato la regia delle serie TV Nati ieri (2007), Ho sposato uno sbirro (2008), Terapia d'urgenza (2008), La dama velata (2015), Il sistema (2016) La porta rossa (2017), Mare fuori (2020), nonché dei film per la tv Occhio a quei due (2009) e Santa Barbara (2012) e delle miniserie La strada dritta (2014). Sono inoltre, rispettivamente, del 2022 e del 2023 le fiction Sopravvissuti e Noi siamo leggenda. Ha anche realizzato due nuove fiction che vedremo prossimamente e di cui parleremo nel corso della serata.
Paola Benocci è cresciuta artisticamente e si è diplomata alla scuola del Piccolo Teatro di Milano diretto da Giorgio Strehler. Ha preso poi parte a importanti spettacolo teatrali (I giganti della montagna, Re Lear, L’avaro, I demoni, ecc…) diretti dallo stesso Strehler e da altri registi di primissimo piano. Il 14 novembre scorso, al Teatro dei Rozzi di Siena, ha curato la messa in scena e le letture dello spettacolo Storia del soldato – Storia da suonare, ballare e recitare di Igor Stravinskij. Numerose sono anche le sue esperienze televisive sotto la regia di Carmine Elia (La porta Rossa 1 e 2, Il Sistema, Don Matteo 8, Occhio a quei due, Sopravvissuti, Noi siamo leggenda, ecc…).

 

Agriturismo il Duchesco

Strada Provinciale Alberese 59

Alberese

58100

Questo sito utilizza solo cookie tecnici per garantire la migliore esperienza e a fini statistici. Continuando ad utilizzare questo sito web, accetti il loro utilizzo. Maggiorni Informazioni