Puliamo i sentieri: Buca delle Fate
Golfo di Baratti
Comune di Piombino
La nostra opera di pulizia dei percorsi escursionistici prosegue, questa volta ci portiamo sul Promontorio di Piombino: a beneficiare della nostra buona azione sarà Buca delle Fate e i sentieri limitrofi. Armati di sacchi e guanti ci addentreremo sui tracciati per raccogliere plastica, carta e rifiuti vari che vengono lasciati in giro.
Il nostro intento, da fruitori della natura, è quello di renderla pulita, rispettarla e favorirne la conservazione; plastica, cartacce, lattine, bottiglie e tutto quello che si può trovare in mezzo ai sentieri è un assoluto danno al nostro patrimonio ambientale e paesaggistico, pertanto è giusto fare qualcosa.
In questa giornata partiremo dal parcheggio di Reciso, scenderemo fino a Buca delle Fate, poi lungo costa arriveremo a Cala San Quirico e chiuderemo l’anello passando dall’omonimo Monastero e dalla via di crinale.
Lunghezza: 10km
Dislivello: 200mt
Difficoltà: E (intermedia)
Ritrovo: ore 9.30 presso il parcheggio di Reciso a Populonia (LI). Per le indicazioni di Google Maps–> Clicca qui. https://maps.app.goo.gl/4cW5sbRSvWGkp7h56
Fine escursione ore 15.30 al massimo.
Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla” adatto al trekking, bastoncini da trekking se siete abituati ad usarli, zaino, borraccia per l’acqua, una merenda per metà mattina, pranzo al sacco, guanti da lavoro, sacchi per la spazzatura.
Evento completamente gratuito; ha lo scopo non solo di far del bene al nostro territorio ma di sensibilizzare anche chi partecipa alla cura di quello che ci circonda, quindi più persone partecipano più il messaggio si diffonde.
ATTENZIONE: anche se non si paga si è pregati di contattarci per sapere se venite, anche per aspettarvi al luogo di ritrovo. Stessa cosa, se prenotate ma poi non potete venire avvisate!!!
Informazioni e prenotazioni:
Francesco 338 9392043 (anche Whatsapp)