Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

"Archivio Sentimentale della Casa di Famiglia" by Elena Guerrini

 

Emporio di Scansano

Domenica 09 Marzo 2025, 17:30
Organizzato da EMPORIO di SCANSANO
Contatto  0564.644445
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Scansano

 

Presentazione del quaderno di poesia di ELENA GUERRINI

“ARCHIVIO SENTIMENTALE DELLA CASA DI FAMIGLIA”

Un viaggio poetico tra le stanze della memoria, tra oggetti, ricordi e emozioni che si intrecciano nel tempo.         Con “Archivio sentimentale della casa di famiglia “Elena dà voce a un’intimità universale, trasformando la casa dei genitori da svuotare in un palcoscenico dell’anima, dove ogni angolo custodisce storie e ogni oggetto quotidiano prende vita nelle parole. Durante l’incontro, l’autrice ci guiderà in un reading speciale, condividendo versi che raccontano il legame profondo con le radici, la famiglia e la sua terra. Un’occasione per lasciarsi attraversare dalla poesia e riscoprire, attraverso le parole, il senso più profondo dell’abitare e del ricordare.

ELENA GUERRINI è un’attrice -autrice vive tra la Maremma e Milano, ha ideato e dirige il festival “A veglia teatro del baratto“ a Manciano. Ha collaborato con importanti registi a teatro e al cinema, ha scritto libri e spettacoli ispirati alla memoria, all’ambiente, al territorio e alla cultura popolare: Orti Insorti e Bella Tutta, Alluvioni. Questo il suo primo libro di poesie.

La presentazione, che si terrà Domenica 9 Marzo 2025 dalle 17.30, è l’ultimo della rassegna tutta dedicata all’universo femminile dal titolo semplice ed emblematico “DONNA” organizzato nella splendida cornice dell’Emporio di Scansano in Via G. Marconi 22 a Scansano.

per info e prenotazioni tel. 0564.644445 Simonetta 334.5264948 Egidio 370.3029421

 

Emporio di Scansano

Via Marconi 22

Scansano

58054

Questo sito utilizza solo cookie tecnici per garantire la migliore esperienza e a fini statistici. Continuando ad utilizzare questo sito web, accetti il loro utilizzo. Maggiorni Informazioni