Rocche, conventi, etruschi e Bandite

Scarlino
Comune di Scarlino
Trekking nel cuore delle Colline metallifere. Percorreremo sentieri nella meravigliosa Riserva delle Bandite di Scarlino in Maremma.
Vedremo un incredibile Rocca, le misteriose rovine di un convento medievale e antiche tombe etrusche! Non mancheranno stupendi panorami sulla costa!
Visiteremo Scarlino,
delizioso borgo medievale
nella Valle d’Alma ammirando il suo piccolo e caratteristico centro storico. Qui vedremo la suggestiva rocca Pisana, antico castello che con la sua posizione strategica nel corso dei secoli, ha avuto un ruolo importante nel controllo del territorio e delle vie commerciali terrestri e marittime.
Ci immergeremo nella profumatissima macchia mediterranea scoprendo antiche tombe etrusche e i resti di un meraviglioso convento medievale.
Non mancheranno scorci bellissimi sulla costa maremmana!Cosa vedrai:
• La meravigliosa Rocca Pisana
• Le rovine di un misterioso convento
• La rigogliosa macchia mediterranea
•Antiche tombe etrusche
•Incredibili scorci sulla costaCosa portare
Scarpe da trekking, k-way, abbigliamento adatto alla stagione (vestirsi a strati) pranzo al sacco, almeno 1 L di acqua, frutta secca.
Quota di partecipazione
20 euro
Il pagamento avviene il giorno stesso dell’escursione.
La quota comprende: assicurazione RC, organizzazione, coordinamento e accompagnamento di Guida Ambientale escursionistica (abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche introdotte)
La quota non comprende: i costi di spostamento per raggiungere il luogo di partenza ed il rientro, che verrà effettuato con mezzi privati.
Ritrovo
Per questo trekking è previsto un solo punto di ritrovo alle ore 09:45
vicino al luogo di partenza del trekking. Il luogo esatto verrà comunicato via mail o WhatsApp al momento della prenotazione. Esso andrà raggiunto autonomamente. In caso di variazioni verrà inviata una notifica via mail
Per informazioni e prenotazioni contattare:
Mafi (Guida Ambientale escursionistica)
mail:
cellulare: 3388471056 (WhatsApp)
IMPORTANTE: Gli orari ed il programma potrebbero subire modifiche in caso di condizioni metereologiche sfavorevoli