Alla scoperta dell'antico Eremo di San Guglielmo
Castiglione della Pescaia
Comune di Castiglione della Pescaia
Il sentiero dell’Eremo di San Guglielmo, immerso nella macchia mediterranea, è uno dei sentieri più belli e suggestivi di Castiglione della Pescaia.
Man mano che lo si percorre, si incontra ciò che resta del settecentesco Acquedotto Ximenes. Dopo qualche tratto si arriva al Mulino, al quale fa compagnia la presenza di un torrente. Da qui, circondati dal bosco, si comincia a salire e improvvisamente, nascosti nella vegetazione si intravedono i ruderi dell’Eremo che carichi di mistero, ci rimandano ad un passato dove la storia e la leggenda si intrecciano attorno alla figura di San Guglielmo.
Prenotazione entro 22 marzo
-Tutto il giorno, pranzo al sacco
-Adatta a tutti
Per altri dettagli sul programma e per la prenotazione (necessaria, da effettuarsi al più tardi due giorni prima dell'attività) contattare Percorsi Etruschi di Percorsi a.s.d.
327.4570748, 320.3149587
L'attività è condotta da una Guida turistica abilitata e Guida Ambientale Professionista di Percorsi Etruschi, Guide associate ad AIGAE ed iscritte al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche, - professione svolta ai sensi della legge 4/2013