Giornate Europee dei Parchi - in bicicletta alla Diaccia Botrona
Piazza Marconi - Stazione FS
Comune di Grosseto
Domenica 16 giugno 2019, in bicicletta da Grosseto a Castiglione della Pescaia e ritorno in occasione della Giornata Europea dei Parchi. (recupero)
"La Natura, il nostro tesoro" è il titolo della Giornata Europea dei Parchi 2019 e in questo viaggio attraverso la storia della grande bonifica Lorenese scopriremo la bellezza della Riserva Naturale Regionale della Diaccia Botrona, con una visita guidata alle vestigia dell’Abbazia Benedettina di San Pancrazio al fango gestita dalle guide escursionistiche della cooperativa Maremmagica.
Grazie alla collaborazione con M.I.S.T.A. (Mobilità Intermodale Sostenibile per la Tutela Ambientale) e Hakuna Matata outdoor l’evento è inserito nel circuito Giro E-Bikers ed assume una connotazione di particolare rilievo per la promozione del turismo ecosostenibile e lo scambio modale. Attraverso il connubio treno + bici sarà infatti possibile arrivare in treno a Grosseto, noleggiare a prezzo promozionale una bici normale o una e-bike a pedalata assistita, e intraprendere l’escursione. Per agevolare lo scambio modale il ritiro e la riconsegna delle bici, il punto d'incontro a Grosseto di questo evento è stato pensato in Piazza Marconi, di fronte alla Stazione Ferroviaria, con ritrovo dalle ore 8,30 e partenza alle 9,00.
Noleggio bici per l’intera giornata a prezzo promozionale: (obbligatoria la prenotazione entro il 13 giugno). Bici e-bike: 15 €
informazioni: 3292157746
vieni in treno? vedi le opzioni per raggiungere Grosseto sul sito ufficiale di TRENITALIA