Il Cammino nel Tempo - Archeotrekking a Pitigliano
Pitigliano
Comune di Pitigliano
Torna per il secondo anno consecutivo l'appuntamento con la storia e il trekking: "Il Cammino nel Tempo", una iniziativa nata da guide ambientali escursionistiche e guide turistiche, collaboratori della Cooperativa LeAli.
L'archeotrekking è un esperienza dove l'archeologia diventa parte importante di un itinerario caratterizzato da paesaggi culturali, profumi, sapori ed emozioni. Le guide ambientali e turistiche per questa seconda edizione hanno scelto Pitigliano come luogo per "camminare nel tempo", dove si può godere della bellezza di luoghi unici, avvolti dalla natura, e dove si può ancora respirare la storia. Un "viaggio" a ritroso nel tempo e nella memoria scolpita nel territorio.
L'appuntamento è per il 12 gennaio 2020 a Pitigliano, alle ore 10, sulla terrazza panoramica in via San Michele. Da qui partirà il percorso archeotrekking, un itinerario di media difficoltà, lungo circa 10 km che attraversa il borgo di Pitigliano e si immerge nella bellezza e nel mistero delle vie Cave etrusche.
Cosa portare: pranzo al sacco; almeno un litro d'acqua; kway; scarpe da trekking; maglietta di ricambio; possibilità di portare cani.
Il costo dell'escursione è di 10 euro (gratuito sotto i 12 anni).
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
328 4689226 - 328 4211416