Parafunky - live
Circolo Arci Khorakhanè
Comune di Grosseto
Parafunky nasce nel 1995 da un'idea di Andrea Vanni, pianista e leader del gruppo, che, con l'aiuto di altri musicisti, dà vita ad una band che rievoca, utilizzando brani originali, l'opera che Herbie Hancock e Miles Davis intrapresero negli anni '70.
L'attuale formazione dei Parafunky, attraverso una maggiore libertà armonica e melodica, è riuscita a distaccarsi dall'idea iniziale prettamente emulativa, arrivando a spaziare dal funky al jazz tramite contaminazioni etniche che stanno diventando sempre più presenti ed importanti.
I PARAFUNKY eseguono brani originali composti da Andrea Vanni ed arrangiati da tutti i musicisti. L'assenza della voce ed una rivalutazione della musica strumentale sono un elemento di distinzione che rendono questo gruppo un caso quasi unico.
La band è composta da: Aldo Milani sassofoni Cesare Manetti alla batteria, Daniele Nannini al basso, Andrea Vanni al piano elettrico e tastiere, Raffaele Boni alla chitarra. Questa formazione ha partecipato a numerose iniziative musicali tra cui: il Gray Cat festival (Grosseto), il Meeting Antirazzista (Cecina), Effetto Venezia (Livorno), avvalendosi della collaborazione di ospiti importanti come Karl Potter e Stefano "Cocco" Cantini.
Ingresso concerto € 5 - riservato a Soci ARCI e associazioni federate