Rome in Reverse al Ricasoli Caffè
Caffè Ricasoli
Comune di Grosseto
Rome in Reverse è un'artista di origini italiane, ormai adottata dalla scandinavia.
Il suo sound elettronico a 360° si riflette molto nello scenario musicale tipico Danese/Svedese.
Rome in Reverse viene scoperta da Sun Glitters, un esponente di spicco della musica elettronica/shoegaze, insieme realizzano l'EP "My sun in reverse". Lo stesso Sun Glitters produrrà l'Ep di debutto di Rome in Reverse "Northern Lights". Il sodalizio artistico Sun Glitters/Rome in Reverse continuerà per i successivi due album "THE PRESTIGE" e "We've been here" scritti da Antonella Pacifico e co-prodotti dai due artisti, con un sound inedito che si nutre di contaminazioni.
Attualmente Rome in Reverse fa parte del collettivo artistico e Label Future Archive, attivo in Europa e negli Stati Uniti.
Negli ultimi 5 anni RIR ha portato i suoi live set in tutta Europa, attraversando Danimarca, Italia, Germania, Svizzera, Lussemburgo, Danimarca, Francia, Polonia e UK. Ha condiviso il palco con artisti come Adrian Sherwood, KVB, The Field, Big Wild, Charlotte Adigéry, Sun Glitters, Arms and Sleepers, Little People e molti altri.
I live set di RIR si avvalgono di un light show esclusivo a cura di Victor Ferreira assieme ad altri nomi emergenti della visual art contemporanea.