Tramonto su Cala Violina
Cala Violina
Comune di Scarlino
Una piacevole passeggiata immersi nella natura che ci porterà per l’ora del tramonto in una delle più famose cale della nostra costa maremmana: Cala Violina, con la sua particolare sabbia musicale. Prima di concederci un gradevole bagno al calasole e una pausa per la cena percorreremo un sentiero ombreggiato all’interno delle cosiddette Bandite di Scarlino, conoscendo le più note piante della macchia mediterranea. Il ritorno, illuminato dalle nostre torce, lo faremo percorrendo la semplice strada sterrata a mezza costa che da Cala Violina ci riporterà al nostro punto di partenza con scorci panoramici sulle luci dei paesi della costa e delle Isole.
Lunghezza: 10km
Dislivello: 250mt
Pendenza in salita: 5%
Difficoltà: E (intermedia)
Cena al sacco
Ritrovo: ore 18.00 al Ristorante “Il Cantuccio” del Puntone di Scarlino (GR). ATTENZIONE: alcuni parcheggi potrebbero essere a pagamento. Qui le indicazioni di Google maps–> Clicca qui. https://goo.gl/maps/mum9ezbLaXegBrAr9
Guida Ambientale Escursionistica: Ilaria
Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla”, zaino con acqua e snack per pausa di metà mattina, torce frontali e per chi vuole fare il bagno costume e asciugamano da mare. Dotazione per emergenza Covid-19: 3 mascherine (una da tenere a portata di mano e 2 di ricambio).
Prezzo: €15 a persona, €5 per bambino fino a 12 anni. Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica e la copertura assicurativa RCT. IL PAGAMENTO VIENE FATTO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE: tramite PayPal (possibile anche per chi non ha acconto PayPal utilizzando la carta di credito), con Satispay o per bonifico entro lunedì 6 luglio alle 17.00.
Numero massimo partecipanti: 25
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE:
inviare una email a
E’ possibile prenotare anche per whatsapp.
Per informazioni:
Francesco +39 338 9392043 (anche Whatsapp)
Ilaria +39 329 4025471 (anche Whatsapp)