Al mattino tra le colline di Suvereto
Suvereto
Una giornata estiva sui sentieri del Suvereto trekking che, partendo dal centro storico del grazioso paese medioevale, ci porterà in alto fino alla panoramica frazione di Belvedere.
Un piacevole percorso che ci farà conoscere non solo il territorio di Suvereto con i suoi boschi, ma ci permetterà di ammirare l’intera Val di Cornia fino al mare e alle isole dell’Arcipelago Toscano e più all’interno verso le Colline Metallifere.
Durante il nostro cammino ci fermeremo a visitare l’azienda biologica “Le Germandine”, dove vengono coltivate e trasformate le piante officinali. Daremo un’occhiata ai prati di coltivazione, al laboratorio di lavorazione e trasformazione e ci delizieremo con uno squisito dolce accompagnato con sciroppo di rose che i proprietari avranno preparato per noi.
Dopo pranzo, con calma, faremo rientro al paese per concludere la nostra camminata insieme.
Lunghezza: 12km Dislivello: 250mt Pendenza in salita: 6% Difficoltà: E (intermedio) Pranzo al sacco
Ritrovo: ore 8.30 presso il parcheggio di Suvereto (LI) in Viale Carducci.
Qui le indicazioni di Google maps –> Cicca qui. https://goo.gl/maps/gFe5VTPEdYj7ciHF6
Guia Ambientale Escursionistica: Ilaria
Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla”, zaino con acqua e pranzo al sacco, copricapo per il sole e crema solare protettiva.
Dotazioni per emergenza Covid-19: una mascherina a portata di mano e 2 di ricambio nello zaino.
Prezzo: €15 a persona, gratuito per bambino fino a 12 anni. Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica e la copertura assicurativa RCT.
IL PAGAMENTO VIENE FATTO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE: tramite PayPal (possibile anche per chi non ha acconto PayPal utilizzando la carta di credito), con Satispay o per bonifico entro sabato 11 luglio alle 16.00.
Da aggiungere: €5 per visita all’azienda Le Germandine e assaggio di un dolce casalingo. Da pagare direttamente all’azienda il giorno dell’escursione.
Numero massimo partecipanti: 25
Prima dell’iscrizione E’ OBBLIGATORIO leggere il REGOLAMENTO di partecipazione alle escursioni–> Clicca qui http://www.passidinatura.it/calendario-escursioni-e-viaggi2020/regolamento-escursioni/
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE: inviare una email a
Verrà richiesto anche un numero telefonico di riferimento. In seguito verrà inviata la ricevuta fiscale insieme alle indicazioni per le modalità di pagamento scelto: nel caso di Satispay verranno inviate le indicazioni sull’account Satispay, nel caso del bonifico verranno inviate le coordinate bancarie a cui fare il versamento e nel caso di PayPal il link per procedere al pagamento.
Nel primo caso è necessario inviare la foto della ricevuta di pagamento
E’ possibile prenotare anche per whatsapp. Per informazioni: Francesco +39 338 9392043 (anche Whatsapp) Ilaria +39 329 4025471 (anche Whatsapp)