HMO trekking, Capalbio, natura oltre le mura
Capalbio
Comune di Capalbio
Una passeggiata alla scoperta del borgo medioevale di Capalbio e dei sentieri di Monteti. Un trekking per godere dei panorami al tramonto e al chiaro di luna, un modo diverso di percepire la natura avvolti dall’oscurità. Superato il primo impatto timoroso, possiamo scoprire che camminare di notte è un’esperienza davvero indimenticabile.Sarà un percorso ad anello con partenza dal centro del paese che ci porterà sul colle di Monteti, alle spalle di Capalbio, percorrendo strade e sentieri in boschi di lecci e sughere, con affacci sul mare e sull’interno, regalandoci una visuale insolita sul borgo! Si cenerà ammirando il tramonto, godendo di uno spettacolo unico, per poi tornare in notturna a Capalbio dove visiteremo il centro storico alla scoperta dei suoi angoli più nascosti, resi ancora più suggestivi, dalle luci della notte.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Lunghezza percorso km. 10
Dislivello mt. 200
Difficoltà, medio
Adatto ai bambini dai 7 anni
Consigliato scarpe e bastoni da trekking, abbigliamento a strati, acqua, k-way e torcia frontale o manuale (per il ritorno)
Il ritrovo con la guida sarà in piazza Belvedere a Capalbio, da dove partiremo per il nostro trekking.
ESCURSIONE CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (min 4 max 15 persone paganti)
CONFERMA PARTECIPAZIONE: almeno 2 giorni prima
*la guida si riserva la facoltà di variare e/o modificare il programma in base alle condizioni meteo o se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario.
Info e prenotazioni:
cell. +39 335 7030719