Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maria Pia De Vito Dreamers

 

Castello di San Rocco

Mercoledì 12 Agosto 2020, 21:30 - 23:30
Contatto  www.ticketone.it
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica

 

12 agosto ore 21,30
Forte di San Rocco, Marina di Grosseto
MARIA PIA DE VITO
Dreamers
Maria Pia De VitoVito: voce
Julian Oliver Mazzariello: piano
Enzo Pietropaoli: contrabbasso
Alessandro Paternesi: batteria
DREAMERS è il nuovo lavoro discografico di Maria Pia De Vito per l’etichetta Jando Music (produzione Aldo Mercurio, Jando Music e Via Veneto Jazz). È una collezione di canzoni di Icone del songwriting americano: Paul Simon, David Crosby, Bob Dylan, Tom Waits e la sempre amata Joni Mitchell. Poeti e lucidi sognatori che, dagli anni sessanta ad oggi, hanno saputo emanare produzioni musicali di grande bellezza, incarnando in testi di profonda sincerità e forza poetica lo spirito del loro tempo. Sono brani storici e attualissimi, per contenuti e intenzioni, siano essi incentrati in disarmanti e disarmate riflessioni sul proprio privato, o nella professione di una critica sociale e politica.
L’interesse di Maria Pia De Vito per la forma canzone è ormai di lunga data: So Right, l’omaggio discografico dedicato a Joni Mitchell (2005), è diventato un “classico”, approdato nel 2007 anche al Blue Note di New York. Il lavoro, che vedeva nella formazione Danilo Rea e Enzo Pietropaoli e con ospite il batterista Aldo Romano, si proponeva di ripercorrere l’opera di Joni Mitchell attraverso le filosofie contemporanee, e prendendo strade autonome. Dal 2008 subentra al piano Julian Oliver Mazzariello, pianista sensibile e geniale, ed il progetto prende la forma “drumless”. La lunga e fortunata attività di questo trio lo porta a vette di grandissimo interplay, giungendo a farlo definire dal critico di Downbeat Ted Panken, in occasione della performance ad Umbria Jazz Winter 2017, “a think-as-one trio”. DREAMERS , il nuovo lavoro discografico insieme a questa compagine musicale affiatatissima, è arricchito del contributo ritmico e poetico del batterista Alessandro Paternesi.
Biglietti 12/10 euro +dp

 

Castello di San Rocco

Via Grossetana

Marina di Grosseto

58100

Questo sito utilizza solo cookie tecnici per garantire la migliore esperienza e a fini statistici. Continuando ad utilizzare questo sito web, accetti il loro utilizzo. Maggiorni Informazioni