Pitigliano Walks&Trekking - visite guidate, storie e tradizioni
Ufficio Turistico Pitigliano
Comune di Pitigliano
Pitigliano Walks&Trekking - visite guidate, storie e tradizioni
Tour delle vie cave
Pranzo al sacco
Over 12 anni
RIENTRO: ore 16
DISTANZA: 10 km
TEMPO DI PERCORRENZA: 6 ore circa
DIFFICOLTA'/ DISLIVELLO: medio
PERCORSO: Trekking vie cave. Percorso misto.
Punto di partenza: Iat Ufficio Turistico - Piazza Garibaldi, 12 Pitigliano.
Costo: €10 a persona | € 5 ragazzi 12-18 anni | Gratuito under 12 anni
Le escursioni e le visite guidate sono curate da guide professioniste abilitate.
Le visite per mezza giornata saranno effettuate al raggiungimento minimo di n°8 partecipanti.
Le visite per intera giornata saranno effettuate al raggiungimento minimo di n°12 partecipanti.
Massimo 20 partecipanti per ciascuna escursione.
INFO E PRENOTAZIONI:
Ciascun partecipante dovrà avere con sé, OBBLIGATORIAMENTE, i seguenti DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI)
• mascherine del tipo ammesso dalla regolamentazione vigente
• guanti del tipo ammesso dalla regolamentazione vigente
• gel disinfettante del tipo ammesso dalla regolamentazione vigente
• sacchetto per lo smaltimento dei DPI usati
• abbigliamento e attrezzatura tecnica AD USO PERSONALE idonea all’escursione: scarpe trekking, pantaloni lunghi, acqua, crema solare, repellente per zanzare, K-Way, cappello, torcia per le escursioni notturne, bastoncini trekking per chi li utilizza
• pranzo al sacco ed acqua AD USO PERSONALE secondo necessità e condizioni climatiche.
La partecipazione all’escursione avviene nel rispetto della legge, delle prescrizioni, dei limiti, statali e regionali, locali vigenti in materia di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19, che tutti i partecipanti sono tenuti e si impegnano ad osservare.
In particolare, poiché le prescrizioni e le regole cautelari da osservare, soprattutto in relazione al distanziamento sociale ed all’uso dei DPI, potrebbero variare in base al luogo dove si svolge ed al momento in cui si svolge l’escursione, nel corso del briefing iniziale la Guida fornirà eventuali indicazioni dettagliate.
Ogni partecipante deve attenersi alle indicazioni della guida per tutta la durata dell’escursione nonché durante le fasi preparatorie e conclusive della stessa. Ogni partecipante deve segnalare immediatamente alla guida eventuali problemi di salute.
Regole di comportamento:
• Distanziamento. Durante tutta l’escursione è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza interpersonale prevista dalla regolamentazione vigente ed indicata dalla guida, ad eccezione dei familiari e/o congiunti, conviventi. Ogni volta in cui non sia possibile osservare la distanza di sicurezza dovrà essere indossata la mascherina.
• Mascherina. La mascherina deve essere sempre tenuta a portata di mano e va indossata nei momenti di arrivo, accoglienza, briefing, durante le soste e al momento di incrocio sul sentiero con altre persone anche non appartenenti al proprio gruppo.
• Mani. Le mani vanno disinfettate con il disinfettante a norma. L’uso dei guanti non è necessario durante l’escursione, ma è obbligatorio avere con sé i guanti come richiesto per situazioni di emergenza/ingresso in locali chiusi. Evitare di toccarsi occhi, naso, bocca con o senza DPI.
• Smaltimento DPI. Ogni partecipante dovrà essere dotato di un sacchetto di plastica per riporre i DPI usati.
• Indumenti ed oggetti personali. Tutta l’attrezzatura è considerata ad uso strettamente personale. E’ vietato lo scambio di indumenti ed altri oggetti (bastoncini da trekking, borracce, cibi, burro cacao, creme, occhiali e qualunque oggetto personale).
• Sosta pranzo. Nella pausa pranzo i partecipanti dovranno disporsi a distanza minima di 2m esclusi i nuclei familiari e/o congiunti.