Hollywood Graffiti Tom Hanks e il cinema americano
Biblioteca Comunale di Storia dell'Arte di Montemerano.
Comune di Manciano
Continuano gli eventi collaterali della terza edizione del Saturnia Film Festival. Oggi vi invitiamo all'evento organizzato dall' Accademia del Libro Montemerano dal titolo "Hollywood Graffiti - Tom Hanks e il cinema americano".
L'appuntamento è per il 26 settembre alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale di Storia dell'Arte di Montemerano.
Un viaggio nella filmografia e nella carriera di Tom Hanks, l'attore che più di ogni altro ha saputo incarnare il sogno americano e attraversare la storia politica, sociale e culturale del paese di Abramo Lincoln. Tom Hanks è il cinema americano, nelle sue storie epiche, nei suoi molteplici generi e nei suoi registi più importanti: da Steven Spielberg a Clint Eastwood, da Robert Zemeckis ai fratelli Coen, da Ron Howard a Jonathan Demme.
Ne parlerà a Montemerano Carola Proto, giornalista, critica cinematografica, inviata ai principali festival e intervistatrice seriale che da anni si interessa alle vicende e ai protagonisti del cinema internazionale, con particolare attenzione per Hollywood e le sue leggende.
La conversazione sarà accompagnata dalla proiezione di numerose scene di film del grande attore statunitense.
L’incontro si inserisce nel quadro della collaborazione con Saturnia Film Festival e si terrà nel rispetto delle vigenti norme di prevenzione e sicurezza, con prenotazione al 335 – 7617773