Riserva Naturale Monte Penna
Riserva naturale Monte Penna
Comune di Castell'Azzara
H.M.O. questa volta vi porterà a visitare la riserva naturale del Monte Penna nei pressi di Castell’Azzara dove potremo gustarci un bellissimo percorso tra i boschi dell’Amiata, questa volta del versante sud.
Saremo accompagnati lungo il cammino dalle numerose sorgenti d’acqua e ruscelli, immersi nei boschi di faggi e querce che in questo periodo si stanno spogliando delle loro foglie coloratissime fino a raggiungere la vetta del monte Civitella (mt. 1107 slm) da dove ammirare un panorama incredibile sulla Maremma.
E per finire, sapete come siamo noi di Hakuna Matata, ci piace camminare....stare insieme....scoprire luoghi, talvolta vicini, ma sconosciuti e gustare buon cibo.
Beh per chi vorrà a fine percorso pranzeremo dal nostro Amico Johan alla trattoria La Tana dell'Orso a Castell'Azzara!!!
Insomma anche questa volta confidiamo davvero di passare una giornata immersa nel cuore della nostra terra a contatto con la natura e in un ambiente di cordialità e simpatia sperando di poter portare a casa un’altra piacevole esperienza.
Attività svolta da guide ambientali escursionistiche abilitate regolarmente iscritte nell’elenco della Regione Toscana e associate A.g.a.e.