Trekk in Jazz Tatti
Tatti
Comune di Massa Marittima
Trekk in Jazz Tatti
Incontro alle ore 10:00 a Tatti
Trekking:
Difficoltà: media
Lunghezza: circa 8 km
Indossare scarponcini da trekking, consigliati bastoncini.
Portare acqua
Pranzo o al sacco
Costo: €30.00 (comprende trekking e visita guidata, cena e musica live)
Info e prenotazioni:
389 7970938
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 29 luglio
cena: antipasti e giro pizza cotta nel forno a legna, acqua e birra.
Concerto durante la cena con:
Luca Martinelli (contrabbasso), Fabrizio Biscontri (chitarra), Alessandro Chiavoni (batteria), Klaus Lessmann (clarinetto e sax)
Tatti, il paese dalla piccola storia.
Come scrive il Repetti nel dizionario geografico e storico della Toscana, risiede in poggio, fra immense foreste e in una eccezionale posizione panoramica, un belvedere che spazia dalle isole ai castelli.
Una delle più antiche memorie risale al 1069 e da lì il castello di Tatti si trova coinvolto negli intrecci delle ambizioni politiche e territoriali di vescovi, feudatari, liberi comuni e della potente Siena.
Gli Aldobrandeschi, i Pannocchieschi e i Malavolti saranno i protagonisti del ricco e fantasioso repertorio di vicende, alleanze, tradimenti e amori del Medioevo.
Proprio nel tessuto urbano medievale Tatti nasconde il palindromo avvolto nel mistero e mostra i suoi angoli più suggestivi ricchi divsilenzi e di suoni.
A Tatti risuonano Infatti voci dai diversi accenti, persone attratte dalla bellezza del posto e magari dal desiderio di riappropriarsi del tempo.
In passato erano altre le voci quelle delle Miniere, passato oggi presente con il Parco Nazionale delle Colline Metallifere dal 2010 inserito nella rete mondiale dei Geoparchi dell'Unesco.
Un angolo di Maremma da scoprire, da apprezzare, da vivere!
Una giornata ricca di trekking, sosta al podere Nocini di Maremma per una sorpresa rinfrescante, festeggiamenti, danze e tante altre iniziative nel Borgo,
una piacevole cena nella panoramicissima terrazza del Barrino e l'immancabile quartetto jazz!
E ora non rimane che dire: Tutti a Tatti!!!