Kiti Live - Circolo Arci Khorakhanè
Circolo Arci Khorakhanè
a Domenica 17 Aprile 2022 - 01:00
Comune di Grosseto
Luciano Chiti, in arte “KITI”, nasce a Grosseto il 22 marzo 1978.
Amante del calcio e della buona musica, decide di muovere i primi passi nell’ambiente musicale, formando all’età di 20 anni, assieme agli amici di una vita, la sua prima band: “Klare”, dove ricopre il ruolo di chitarrista.
Nata inizialmente come una classica cover band rock, i Klare da subito capiscono l’importanza di convogliare le proprie energie nella creazione di musica indipendente, che li porterà ad avere all’attivo in pochi anni 2 EP e 3 dischi, nonché videoclip.
Nel tempo, parallelamente al percorso con i Klare, Luciano sente il bisogno di dare sfogo alla sua creatività calandosi nel ruolo di autore, sfruttando l’esperienza acquisita durante gli anni con la band maremmana e ispirato dall’amore per la musica dei più grandi artisti del cantautorato italiano e non solo.
Dopo aver collezionato nel tempo brani su brani in autonomia, nel 2014 prende coraggio e decide di dare una svolta alla sua carriera artistica, creando la band che lo aiuterà a confezionare il sound ideale per i suoi brani.
Nasce cosi ufficialmente il progetto KITI, una band capitanata dalla voce di Luciano Chiti, accompagnato da Simone Biasini (batterista), Claudio Filippeschi (testierista), Flavio Timpanaro (bassista) ed Edoardo Tamburini (chitarrista). Questi ultimi due saranno anche protagonisti per la produzione degli album e dei videoclip.
KITI quindi non è solo il nome d’arte del cantautore Luciano Chiti, ma è una famiglia, una band, un progetto che ha come obiettivo comune far nascere canzoni, che non troverebbero la giusta forma senza la comunione di tutti e cinque i componenti della band, agli occhi di Luciano, “geniale”.
INGRESSO LIBERO
TESSERA ARCI OBBLIGATORIA E DISPONIBILE IN LOCO, se vi tesserate il sabato sera vi offriamo una birretta
(ingresso consentito con Tessere di associazioni federate: UISP, Legambiente, Slow Food, Arcigay, Arci Lesbica, Arci Caccia, Arci Pesca)
CUCINA APERTA DALLE 19,30 CON TANTE PRELIBATEZZE - consigliata prenotazione
GREEN PASS RAFFORZATO, MASCHERINA E POSTI A SEDERE - gradita prenotazione
Numero di telefono 331 4779872