Speleo Trek - Avventura in Grotta Escursionistica - Grotta Punta degli Stretti ed Il Canale di Granduca
Grotta Punta degli Stretti
Comune di Orbetello
Grotta Punta Degli Stretti Ed Il Canale Di Granduca
Dotati di casco e luce speleo, esploreremo un ambiente particolare ed unico, effettuando un avvicinamento alla speleologia in tutta sicurezza e vivendo insieme intense emozioni!
Percorso facile, adatto a tutti!
Scheda tecnica:
Altitudine: 5 metri s.l.m.
Dislivello: 3 metri
Lunghezza percorso: 1,9 km andata e ritorno
Difficoltà: facile
Calate con corda: assenti
Attrezzatura necessaria:
Casco (fornito)
Luce frontale (fornita)
Abbigliamento comodo e resistente
Stivali in gomma o scarponcini da trekking
Guanti da lavoro (consigliati)
Ginocchiere (consigliate)
Ricambio completo (per quando si esce)
Asciugamano
Descrizione:
L'intero percorso è - di fatto - pianeggiante.
Lungo la grotta si incontrano tre laghetti e piccoli canyon dal fondo allagato, ricchissimi di meravigliose stalattiti e stalagmiti...
Ogni altra cosa sarà da scoprire... "sul campo"!
Escursione a numero chiuso: minimo 6, massimo 12 partecipanti.
Il punto di ritrovo verrà comunicato al momento dell'iscrizione.
Per info e prenotazioni:
Antonella 349 057 9362
Daniele 347 344 7754
DA LEGGERE
I partecipanti devono presentarsi all’escursione in stato di buona salute e muniti dell’equipaggiamento minimo indicato nella scheda di dettaglio o comunicato dalla Guida al momento dell’iscrizione. Qualora vi siano dubbi circa il grado di difficoltà i partecipanti sono tenuti a chiedere chiarimenti alla Guida al momento dell’iscrizione.
All’atto dell’iscrizione, va segnalata alla Guida ogni esigenza particolare o stato fisico o fisiologico che possa necessitare di adeguate accortezze.
La Guida si riserva di escludere, per la tutela della sicurezza della persona stessa e/o del gruppo, prima della partenza, chi non ritenesse idoneo per condizioni fisiche o equipaggiamento.
In caso di esclusione non sono previsti rimborsi delle spese di viaggio e di nessun altro tipo.
Le nostre escursioni sono esperienze di gruppo, vissute assieme ad altri compagni di cammino e ogni partecipante è tenuto a rimanere con il gruppo dalla partenza fino al termine dell’escursione.
In particolar modo siete tenuti a seguire le indicazioni impartite dalla Guida e a non abbandonare il gruppo e/o il sentiero senza prima aver avvisato la Guida ed aver ottenuto autorizzazione.
L’abbandono volontario del gruppo da parte di uno o più partecipanti e/o il diniego ad essere riaccompagnati al punto di partenza dell’escursione, solleva la Guida da ogni responsabilità per eventuali incidenti o infortuni che dovessero accadere, dovuti a qualsivoglia motivo, anche a smarrimento del sentiero.
La Guida potrà in ogni momento, ed a suo insindacabile giudizio, modificare, anche in modo sostanziale, programma ed itinerario, decidendo anche per il rientro anticipato del gruppo. Tale decisione potrà essere assunta a tutela della sicurezza e del benessere dell’intero gruppo o anche di uno solo dei partecipanti.
La durata dell’escursione, riportata nella scheda, è da considerarsi indicativa e dipende da diversi fattori, tra cui le condizioni dei singoli partecipanti e la situazione meteorologica.