La patologia degenerativa dell'anca e del ginocchio nell'adulto attivo
Centro Studi Don Pietro Fanciulli
Comune di Monte Argentario
Interessante conferenza di medicina, sabato 11 giugno alle ore 18.00 nel cortile del Centro Studi Don Pietro Fanciulli in via Scarabelli 16 a Porto S. Stefano.
Specialisti ed esponenti delle associazioni che organizzano l'evento illustreranno “La patologia degenerativa dell'anca e del ginocchio nell'adulto attivo”. Inconvenienti, questi, che con l'allungarsi dell'aspettativa di vita si presentano sempre più spesso e per i quali è fondamentale la prevenzione.
L'evento, patrocinato dal Comune di Monte Argentario, è a cura della Federazione Anziani Pensionati (FAPACLI) della Toscana in collaborazione con la FAPACLI di Grosseto.
Interverranno per introdurre i lavori, il sindaco di Monte Argentario, Franco Borghini; Giampaolo Formelli, responsabile FAP Acli, sviluppo associativo; Luigi Fanciulli, segretario regionale Fap Acli Toscana e Vittorio Giovani, segretario provinciale Fap Acli Grosseto.
Relatori, il dottor Renato Tulino, direttore del Dipartimento Medicina Generale della Asl Toscana Sud-Est e coordinatore AFT di Orbetello ed il professor Franco Luziatelli, chirurgo ortopedico presso il Presidio Ospedaliero Villa Letizia L'Aquila, responsabile dell'unità operativa di Ortopedia e traumatologia, chirurgo ortopedico presso San Giuseppe Hospital di Arezzo e Concordia Hospital di Roma.
A tutti i presenti verrà offerto un aperitivo.
L'ingresso sarà consentito in osservanza alle vigenti disposizioni in materia di prevenzione sanitaria legate all'emergenza covid-19.
Per maggiori informazioni, telefonare ai numeri 334/3553317 e 3397638133 dalle ore 17 alle 19 nei giorni feriali.
Email: