Il sussurro della Natura. Mostra di pittura
Bottega di Alberese
a Venerdì 30 Settembre 2022 - 17:00
Comune di Grosseto
L'onda che accarezza il bagnasciuga, il fruscio del vento tra le foglie, gli zoccoli che rimbombano sul prato, il garrito dei gabbiani che seguono le barche a vela, il canto degli uccelli, lo scroscio del mare, il frinire dei grilli e delle cicale, la Natura sussurra in molti modi.
La mostra di pittura che quest'anno arricchirà il panorama artistico grossetano è ispirata dall'ascolto della Natura nei suoi molteplici suoni. Mauro Mannelli, noto pittore fiorentino ma anche assiduo frequentatore di questo angolo di Toscana, ha selezionato per l'estate 2022 in Maremma, le sue opere più significative che evocano suoni e soprattutto i sussurri dell'ambiente marino e del paesaggio naturale.
Sono quadri ad olio, alcuni di grandissime dimensioni, ma anche di piccoli ricordi maremmani sia ad olio che ad acquerello. Campeggiano nella mostra i nuovi grandi dipinti dedicati alle ninfee ma in questo allestimento non manca la fauna selvaggia e gli schizzi del mare solcato dalle barche a vela, per portare il visitatore ad una completa immersione dei sensi.
La mostra è dotata di una audioguida gratuita ed è visitabile per tutto il periodo estivo, con ingresso libero.
“Il sussurro della Natura" di Mauro Mannelli, presso la Bottega di Alberese (Grosseto).
Info Mauro Mannelli 3480712546